Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie A: dopo il doppio infortunio l’Atalanta lo svende.
Il difensore della Dea è considerato uno dei difensori più forti al mondo, per la giovanissima età che però non lascia mai trasparire quando scende in campo. Spesso sembra un veterano, uno di quei difensori che domina da tempo il calcio europeo e invece ha solamente 22 anni ma una carriera già avviata anche se molto complicata.

Il doppio infortunio, prima al ginocchio e poi alla spalla, ha complicato fortemente la crescita di Scalvini, tenendolo fuori per l’intera stagione attuale: a fine campionato può andare via.
Calciomercato Atalanta: via Scalvini in estate
Giorgio Scalvini è considerato uno dei difensori più forti del panorama italiano ma nell’ultimo anno non ha mai giocato a causa del doppio infortunio che ne ha compromesso lo sviluppo ulteriore. La sua sfortuna è stata molto più presente e presente delle sue capacità in questo periodo, tanto che è stato fuori tutta la stagione, salvo un brevissimo periodo.
L’Atalanta si è goduta il talento di Scalvini anche grazie al coraggio di Gian Piero Gasperini che lo ha schierato da giovanissimo senza alcun timore e ora è il club a trarne i frutti e i vantaggi maggiori.
Secondo le ultime notizie di mercato, alla fine della stagione Giorgio Scalvini lascerà l’Atalanta: c’è un’altra big pronta all’assalto decisivo.
Scalvini lascia l’Atalanta? Le ultime
Quando ha giocato, Giorgio Scalvini ha mostrato qualità immense per la sua età. È stato anche centrale nelle ultime nazionali che si sono aggregate ma ora Spalletti non può contare su di lui ma spera di averlo per il Mondiale del 2026.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, l’Atletico Madrid è fortemente interessato a Giorgio Scalvini. La squadra di Diego Simeone ha bisogno di ringiovanire un po’ la rosa in tutti i reparti e vuole portare a Madrid uno dei migliori giovani del panorama internazionale.
Scalvini ha aperto le porte a un passaggio così importante e a fine stagione si possono determinare scenari davvero molto importanti per il suo futuro. Molto dipenderà anche dal suo recupero fisico dopo il doppio infortunio: se ritornerà al 100% della forma verrà pagato anche abbastanza.

Via Scalvini a prezzo quasi dimezzato
L’Atletico Madrid ha in mente di prendere Scalvini e l’Atalanta ha fissato il prezzo per il difensore: servono 40 milioni di euro. Quando è stato al 100% della condizione fisica il suo valore era molto più alto, tanto che alcune big come il Manchester City si sono addirittura tirate indietro e mai chiuso l’affare.

Fino alla scorsa annata la Dea aveva fissato a 70 milioni l’asticella per cedere il difensore italiano ma il doppio infortunio ha rovinato i piani della società.