David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è pronto a firmare un altro accordo importantissimo.
Il portiere spagnolo ha firmato con i Viola in estate ed è diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento importantissimo per Raffaele Palladino che lo ha reso centrale nel suo progetto nonostante i primi mesi di difficoltà nel ritorno al calcio giocato dopo un anno di stop.

In questa stagione De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A e dell’intera Europa ma il suo apporto alla Fiorentina ha attirato l’interesse dei top club che stanno provando a strapparlo alla Viola.
Calciomercato, colpo De Gea: firma un altro accordo
La Fiorentina si gode il grande talento di De Gea che ha portato entusiasmo, leadership e una personalità che forse mancava nello spogliatoio viola: con le sue parate sta contribuendo al sogno qualificazione in Champions League.
Il profilo di David De Gea è diventato centralissimo per la Fioretina. Dopo uno stop lontano dal calcio alla fine del contratto con il Manchester United, la Viola ha deciso di puntare sul portiere spagnolo che è sempre stato uno dei migliori al mondo e che ora è tornato a mostrare il suo immenso valore.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di David De Gea sta cambiando in queste ore: firma un altro accordo.
De Gea resta alla Fiorentina: pronto un rinnovo
La Fiorentina vuole continuare a tenersi stretto David De Gea anche per il futuro. Il portiere spagnolo ha firmato un contratto annuale con opzione per la prossima stagione con i viola che, ora, intendono affidargli ancora le chiavi della porta. Ha vissuto una stagione ottima, con grandissime prestazioni e pochi errori e quindi è considerato il portiere perfetto per costruire una squadra vincente.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la Fiorentina e gli agenti di De Gea sono in contatto per il rinnovo del contratto. Il portiere spagnolo ha dato tutte le rassicurazioni del caso dal punto di vista sportivo e non solo e quindi è pronto un altro contratto.
La Fiorentina può contare su un’opzione per il rinnovo annuale a ingaggio raddoppiato, da 1.2 milioni di euro a 2.4. Operazione che il club viola considera un passaggio scontato da formalizzare e basta. Ma la situazione potrebbe svilupparsi in positivo e il contratto potrebbe essere ancora più lungo per il 34enne spagnolo.

Fiorentina, offerto un biennale a De Gea
Addirittura Pradè e Goretti starebbero pensando di proporre a De Gea un rinnovo biennale con la Fiorentina, quindi fino al 2027. Il portiere classe ’90 potrebbe chiedere uno stipendio maggiore, visto che il raddoppio scatterebbe esercitando l’opzione annuale.

I rapporti tra De Gea e la Fiorentina sono ottimi e per questo non avrà nessun problema a ridiscutere l’accordo ma allo stesso tempo ad allontanare tutte le pretendenti che ne sognavano l’ingaggio.