La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli di Antonio Conte.
Lasciando un attimo da parte il risultato finale della gara, la trasferta emiliana ha portato via alla squadra partenopea non solo forze mentali e fisiche, ma anche e soprattutto tre dei suoi giocatori più importanti. Alex Meret, Alessandro Buongiorno e Scott McTominay hanno infatti alzato bandiera bianca a causa di infortuni che andranno rivalutati nelle prossime ore e che preoccupano in vista del rush finale.

Fra tutti quello da monitorare è senza ombra di dubbio lo scozzese, uscito nel corso del secondo tempo a causa di una ricaduta.
Infortunio McTominay: Conte trema
Dopo Alessandro Buongiorno e Alex Meret ecco la notizia che Antonio Conte non voleva ricevere. Nel corso del secondo tempo di Bologna-Napoli Scott McTominay è uscito a causa di un infortunio che preoccupa e non poco in vista dei prossimi delicati impegni stagionali.
La speranza è che per lo scozzese si tratti solo di un abbaglio e che già contro l’Empoli scendi regolarmente in campo al fianco di Lobotka e Anguissa a centrocampo, ma la situazione potrebbe essere più delicata del previsto, anche perché c’è il serio rischio che possa trattarsi di una ricaduta.
SOS Fanta parla di un semplice problema fisico per Scott McTominay, ma ovviamente le condizioni dello scozzese verranno rivalutate nelle prossime ore per fare ulteriore chiarezza. Oltre al numero 8 anche Alessandro Buongiorno e Alex Meret saranno oggetto di verifiche da parte dello staff medico partenopeo, che comunque darà precedenza all’ex Manchester United anche perché in rosa non è presente un calciatore che lo possa sostituire. Certo, oggi al suo posto è entrato Billy Gilmour, ma il connazionale è più un’alternativa a Lobotka piuttosto che di McTominay, motivo per il quale se lo stop dovesse essere lungo Conte potrebbe essere costretto a cambiare nuovamente modulo.
Svelato quando torna in campo McTominay
Adesso aleggia preoccupazione e incertezza attorno alle condizioni di Scott McTominay. Lo scozzese settimana scorsa saltò la partita contro il Milan per via di un attacco influenzale, lo stesso che oggi non ha permesso ad Alex Meret di scendere in campo contro il Bologna.

Questa volta lo scozzese è stato però fermato da un problema fisico patito a seguito di uno scontro di gioco con Odgaard. Il numero 8 del Napoli, dopo questo, è rimasto per almeno un paio di minuto accasciato in terra dolorante, obbligando lo staff medico partenopeo ad entrare in campo e soccorrerlo. McTominay ha provato a restare in campo ma il dolore non gliel’ha permesso. Non conoscendo ancora l’entità di questo infortunio è difficile parlare di tempi di recupero, ma Antonio Conte ovviamente spera di poter avere a disposizione il suo centrocampista già per la partita in programma il prossimo weekend allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Empoli.