Annunciato il nuovo allenatore della squadra (LaPresse) - stopandgoal.com
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società ha annunciato il suo nuovo allenatore.
Tra tutti i profili valutati questo è quello che per carisma ed esperienza ha convinto più di tutti. La dirigenza si è resa conto che per la situazione nella quale riversa la squadra c’era bisogno di puntare su una certezze, e così è stato fatto.
Adesso solo i risultati diranno effettivamente se questa scelta sia stata quella giusta, con la proprietà che però sembrerebbe essere piuttosto sicura al punto che non avrebbe neanche messo in preventivo la possibilità di fallire.
Nonostante la stagione stia volgendo al termine, il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali e europei, soprattutto in Italia, dove proprio in queste ore è stato registrato un importante ribaltone in panchina.
Dopo l’ultimo straziante weekend di campionato, infatti, la società ha deciso di cambiare guida tecnica, con l’esonero del predecessore che è stato annunciato poco prima che arrivasse quello del tecnico al quale il club ha affidato la squadra per questo intenso, complicato ma soprattuto al cardiopalma finale di stagione, dove c’è il serio rischio di toccare il fondo se le cose non dovessero cambiare in meglio.
Stando dunque a quanto riportato nella nota pubblicata poco fa, la Sampdoria ha affidato la panchina della prima squadra all’ex Milan Alberico Evani, che neanche a farlo a posta nelle scorse settimane si è detto desideroso di tornare in panchina, ma da protagonista questa volta, dopo l’importante esperienza con la Nazionale italiana al fianco dell’ex CT Roberto Mancini. Si è anche pensato che i due potessero tornare a lavorare insieme proprio alla Sampdoria, ma per il momento l’unico ad aver firmato con il club blucerchiato è stato proprio Evani.
Alberico Evani è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex collaboratore della Nazionale ha avuto l’occasione che stava tanto cercando, ma considerato l’ambiente nel quale è arrivato potremmo dire che non si poteva scegliere opportunità più delicata e complicata di questa.
L’ex Milan sostituirà sulla panchina blucerchiata Leonardo Semplici, uno dei principali artefici del disastro della Sampdoria in questa stagione. Subentrato in panchina lo scorso 11 dicembre, in 17 partite tra Serie B e Coppa Italia l’ex allenatore di SPAL e Cagliari, fra le altre, ha mantenuto una media di 0,88 punti, pochi, troppo pochi, che oggi vedono la formazione blucerchiata lottare per la sopravvivenza. Sarà dunque compito di Evani risollevare le sorti di una stagione che rischia seriamente di scrivere una delle pagine più buie della storia della Doria.
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…