Gasperini, quale futuro per l'allenatore? (la presse foto) - stopandgoal.com
L’esperienza di Gasperini all’Atalanta è ai titoli di coda. L’ennesimo risultato negati, nel match contro la Lazio, è la conferma che qualcosa si è rotto all’interno dello spogliatoio della Dea.
Per questa ragione la famiglia Percassi, a fine stagione, è pronta a cambiare e rinnovare la guida tecnica sostituendo Gasperini con un altro tecnico, che sposi alla meglio il progetto di calcio del club nerazzurro.
Per Gasperini quale sarà la prossima destinazione?
Valutazioni in corso da parte del tecnico che, di sicuro, non resterà a guarda. I suoi agenti sono già a lavoro per trovare qualche soluzione, che possa favorire al meglio il mister che vuole tornare a guidare una big.
Nelle ultime ore è rimbalzata la voce relativa al possibile interesse da parte di un club nuovo club italiano, che sta sondando la disponbilità di vari allenatori in vista della prossima stagione.
L’obiettivo della società è avere più scelta, in modo tale da poter iniziare alla meglio il nuovo corso sportivo. La decisione finale non è stata ancora presa ma di sicuro Gasperini è un serio candidato per la panchina.
Quale sarà la prossima squadra di Gasperini?
L’obiettivo del tecnico è chiudere al meglio questo campionato e portare l’Atalanta in Champions League. Le tre sconfitte di fila, arrivate nell’ultimo mese, hanno complicato i piani della squadra che appare stanca e spaesata.
A complicare tutto anche le recenti dichiarazioni del tecnico, che ha ammesso di non voler più rinnovare. Ecco perché è scontato l’addio dall’Atalanta di Gasperini la prossima stagione.
Dopo l’interesse della Roma, sono tornate di moda le voci sul possibile approdo al Milan di Gasperini che è un altro profilo attenzionato dal club rossonero.
Dunque, dopo la sfortunata esperienza all’Inter, post triplete, Gasperini potrebbe tornare a Milano e ripartire proprio dai rossoneri che sono in cerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il fattore ds è importante per la scelta del Milan che prima di prendere una decisione sul prossimo allenatore vorrà valutare la situazione insieme al nuovo direttore sportivo rossonero.
In lizza ci sono Tare e proprio Tony D’Amico, attualmente all’Atalanta. Entrambi i profili gradirebbero avere come allenatore del Milan Gasperini, ecco perché il profilo del tecnico va tenuto in considerazione per i rossoneri.
Bisognerà attendere solo la fine della stagione per capire meglio le intenzioni del club, che si sta prendendo il giusto tempo a disposizione prima di nominare il nuovo ds e allenatore.
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…
Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe '96 per la tragedia che si…
Nonostante Luis Enrique non ne possa fare a meno, Gianluigi Donnarumma non è poi così…
Era addirittura partito il conto alla rovescia, mancavano solo le firme per il passaggio di…
Lorenzo Lucca si è dimostrato essere pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo…
Le prossime saranno con ogni probabilità le ultime partite di Samuele Ricci da capitano, e…