Conceicao lascia la Juve, ma resta in Serie A: affare da 30 milioni

30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco Conceicao.

Ha convinto il suo talento in Serie A, ma probabilmente non da parte della Juve, considerando quello che è il messaggio criptico e tutto da chiarire, postato sui social.

Calciomercato, colpo Conceicao in Serie A
Calciomercato, colpo Conceicao in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Con la Juventus di Tudor non gioca ed è chiaro che il suo sfogo social sia riconducibile a questo, in attesa ovviamente di chiarimenti futuri da parte del giocatore o della società. Ma c’è da sottolineare che a Roma è stato lasciato tutta la partita in panchina ed è chiaro che qualcosa non è andata in questo primo scorcio di esperienza vissuta col tecnico croato in panchina. Le voci su un mancato riscatto dal Porto si concretizzano e occhio perché in Serie A, dopo esserci arrivato nell’estate scorsa, potrebbe restarci. In Italia, tra i club ai vertici, c’è chi potrebbe prenderlo in estate.

Calciomercato Juventus: Conceicao non sarà riscattato

Potrebbe avere altre idee la Juventus per il proprio attacco e in questo momento storico, la permanenza di Conceicao che vale ben 30 milioni, non è tra le priorità del club bianconero.

Nonostante quanto di buono ha dimostrato fino a questo momento, gli alti e bassi vissuti dalla Juve hanno avuto effetto negativo su diversi calciatori e la Juventus, finché potrà risparmiare, lo farà.

Poi però c’è da valutare che per 30 milioni e non tornando al Porto, il mancato riscatto della Juventus su Conceicao, accenderà nuovi rumors in Serie A. C’è un club infatti che, andando verso un’ipotesi come è arrivata per la Juve nell’estate scorsa, potrebbe prendere Conceicao in prestito con opzione di riscatto. Si tratta di uno dei due club in piena lotta per il titolo in Serie A. 

La Juve non riscatterà Conceicao
La Juve non riscatterà Conceicao – Stopandgoal.com (La Presse)

Chi prende Conceicao in Serie A? Una destinazione a sorpresa

C’è chi ha bisogno di un calciatore di quelle qualità sulla corsia mancina. In Serie A c’è il Napoli che potrebbe prenderlo come sostituto, a distanza di sei mesi, di Kvaratskhelia. Alternandolo così con Neres, per quello che sarà il domani del Napoli in Champions League, approfittando della situazione complessa alla Juventus perché, come svelato da Tuttosport, non è più scontato il riscatto in bianconero di Francisco Conceicao. 

Conceicao piace al Napoli
Conceicao piace al Napoli – Stopandgoal.com (La Presse)

Conceicao “punge” sui social: con chi ce l’aveva il figlio d’arte

Il post criptico dove sottolineava che i tifosi un giorno avrebbero saputo tutta la verità, potrebbe avere più significati per Conceicao. Il figlio d’arte è da chiarire se era in riferimento alla Juventus o meno il suo post polemico sui social, che è arrivato dopo la panchina a Roma. Potrebbe aver mandato, in ogni caso, un messaggio invece al Porto, per motivi che saranno appunto chiariti tra le parti solo in futuro. La certezza ad oggi è che il domani di Conceicao alla Juve non è più scontato. E il Napoli starà attento su tale ipotesi. 

Gestione cookie