Il calciomercato dell’Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman può partire anche Retegui.
I nerazzurri stanno vivendo un momento di forte flessione in questo periodo, con i risultati che ormai non sono più positivi e stanno lasciando tanto terreno e punti alle squadre inseguitrici. Ora il rischio è quello di perdere il treno Champions League e sarebbe un dramma sportivo clamoroso per la squadra orobica che ha necessità di ricevere importanti introiti per continuare a crescere e restare nelle zone nobili del calcio italiano.

Il futuro dell’Atalanta rischia di essere estremamente rivoluzionario: dato per scontato l’addio di Gasperini, il rischio ora è quello di perdere anche Lookman e Retegui.
Calciomercato Atalanta: Lookman e Retegui verso l’addio?
L’Atalanta della prossima stagione rischia di essere estremamente diversa da quella attuale. Al momento il terzo posto è al sicuro con qualche punto di vantaggio dalle inseguitrici ma continuando come nelle ultime settimane, la classifica può velocemente cambiare e di conseguenza si potrebbe perdere la vitale qualificazione in Champions League.
Gian Piero Gasperini ha già annunciato l’addio e da quel moomento i risultati sono diventati estremamente altalenanti e ora anche tutti i big rischiano di essere ceduti. Ademola Lookman è stato vicino alla cessione la scorsa estate e a fine stagione può davvero salutare.
Ma secondo le ultime notizie di mercato, anche Mateo Retegui rischia la cessione: ci sono sirene di addio per l’attaccante italo-argentino.
Atalanta nel caos: Retegui cercato dalle big
Mateo Retegui ha vissuto la stagione migliore della sua carriera con la maglia dell’Atalanta. Ha subito fatto la differenza ad altissimi livelli, è diventato immediatamente centrale nel progetto di Gian Piero Gasperini e di conseguenza il 9 titolare dell’Italia di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riferisce TMW, a gennaio Retegui è stato a un passo dalla cessione. L’Al Nassr di Pioli e Cristiano Ronaldo lo avrebbe voluto come riferimento offensivo e aveva offerto cifre folli per strapparlo alla Dea ma poi la società e anche il calciatore hanno deciso di declinare l’invito per continuare insieme.
Ora, però, tante big che sono alla ricerca di un nuovo centravanti hanno messo Retegui nel mirino e possono convincerlo a lasciare la Dea per affrontare subito una nuova avventur di livello molto importante.

Cessione Retegui: l’Atalanta ha fissato le cifre
L’Atalanta vorrebbe tenersi stretto Mateo Retegui ma il calciomercato può regalare grandi e inaspettate sorprese per l’attaccante italo-argentino. Lui dirà di no all’Arabia Saudita, vuole continuare nell’élite del calcio europeo e se dovesse dire addio all’Atalanta lo farebbe solo per un top club.

L’Atalanta chiede 60 milioni per cedere Retegui. A quelle cifre non direbbe di no ma metterebbe nelle mani del centravanti la scelta sul suo futuro.