Bayern Monaco, esonero Kompany: il sostituto arriva dall’Italia

Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l’esonero di Kompany da allenatore del Bayern Monaco in vista della prossima estate.

Rischia davvero grosso il giovane allenatore per il cammino in Champions League che è stato spesso di alti e bassi ma ora c’è anche una brutta batosta arrivata con la sconfitta in casa all’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Inter. Il club tedesco non perdeva da 4 anni in casa nella competizione Uefa e non ha preso bene questa batosta che può rischiare l’eliminazione proprio nell’anno in cui si giocherà la finale nello stadio di Monaco di Baviera.

Ecco che allora iniziano a circolare le prime voci riguardo un possibile cambio in panchina che può portare all’esonero di Kompany al termine della stagione se non dovesse riuscire ad arrivare fino in fondo nella competizione della Champions.

Spalletti Inzaghi
Bayern Monaco, esonero Kompany: il sostituto arriva dall’Italia (LaPresse) – stopandgoal.com

C’è una situazione di tensione perché la maggior parte della tifoseria e della stampa tedesca ha attribuito all’inesperienza di Vincent Kompany la sconfitta del Bayern Monaco contro l’Inter di Simone Inzaghi che ora è sempre più vicino al passaggio turno in Champions League che vorrebbe dire semifinale.

Bayern Monaco: esonero Kompany, la scelta del sostituto dall’Italia

Possibile cambio di strategia in vista del futuro da parte del Bayern Monaco che può fare fuori Kompany al termine della stagione e puntare su un nuovo allenatore, sono già diversi i nomi spuntati fuori nelle ultime settimane e occhio alla scelta a sorpresa.

kompany
Bayern Monaco: esonero Kompany, la scelta del sostituto dall’Italia (la presse foto) – stopandgoal.com
Rischia davvero grosso ora Kompany che può essere fatto fuori dal Bayern Monaco con un esonero a fine stagione se non dovesse superare il turno contro l’Inter di Inzaghi che in questo momento continua a confermarsi tra i migliori in circolazione in Europa.
Proprio nelle prossime settimane saranno fatte valutazioni sul giovane allenatore e si tireranno le somme per capire se il Bayern Monaco punterà ancora su di lui o meno. Intanto, proprio il nome di Simone Inzaghi è finito nel mirino delle grandi società come anche lo stesso club tedesco che lo osserva visto che con l’Inter ancora non ha rinnovato il contratto e potrebbe anche andare via nel giro dei prossimi anni.
Di sicuro Kompany si gioca il futuro col Bayern Monaco e non ha nessuna intenzione di essere licenziato.
Gestione cookie