Dalla Spagna, scelta fatta: Ancelotti in Serie A, c’è la conferma

C’è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò che succederà dopo il Mondiale per Club.

La sconfitta per 3-0 all’andata contro l’Arsenal non certifica l’eliminazione del Real Madrid dalla Champions League, considerando che ha tutto il ritorno da giocare e al Santiago Bernabeu, davanti ai propri tifosi. Ma è chiaro che le prime sirene suonano per l’allarme in casa Blancos, sul progetto fallito con Carlo Ancelotti.

Confermato dalla Spagna il futuro di Ancelotti
Confermato dalla Spagna il futuro di Ancelotti – Stopandgoal.com (La Presse)

Più che fallito, in realtà, il discorso vale solo per questa stagione. Rischia di perdere tutto di vista il club di Madrid infatti che, arrivato probabilmente a fine ciclo, saluterà sicuramente Carlo Ancelotti che, il proprio domani, lo vivrebbe in Serie A.

Carlo Ancelotti in Serie A: arriva una conferma in Spagna

Già confermato dalla Spagna, precisamente da Fichajes.net, quello che è il domani senza Carlo Ancelotti per il Real Madrid. 

Il club dei Galacticos, da un po’ di tempo a questa parte sta valutando tale ipotesi, a causa di quello che è l’andamento proprio di Carlo Ancelotti che, almeno in questa stagione, non ha convinto. Oltre al fatto che per lui potrebbe esserci un nostalgico ritorno in Serie A.

Come fanno sapere dalla stessa fonte, l’allenatore scelto dal Real Madrid figurerebbe nel nome di Xabi Alonso, allenatore spagnolo che tornerebbe in Liga e al Real Madrid, dopo esser stato proprio giocatore in mezzo al campo di quello che fu il Real Madrid in passato di Carlo Ancelotti. Dal tecnico di Reggiolo al suo erede, pronto al grande salto dal Bayer Leverkusen al Santiago Bernabeu, per allenatore il club dei Blancos.

ancelotti
Ancelotti sarà sostituito da Xabi Alonso – Stopandgoal.com (La Presse)

Ancelotti sostituito da Xabi Alonso: dove allenerà “Re Carlo”

Dal Real Madrid al ritorno in Italia, oppure no, ma dipenderà soprattutto dalle sue volontà. Perché in più occasioni, lo stesso Ancelotti, è figurato tra i nomi del possibile nuovo CT del Brasile, con le cose che non si sono poi mai concretizzate. Ma adesso, col posto vacante e col suo legame creato tra Vinicius, Rodrygo, Militao e altri giocatori tra quelli che allena alle Merengues, le cose potrebbero cambiare. È da capire se vorrà tornare in Italia o se vivrà questa come una delle ultime esperienze più grandi della sua carriera.

Ancelotti in Serie A dopo il Real Madrid (1)
Ancelotti in Serie A dopo il Real Madrid – Stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, chi può prendere Ancelotti? Solo due opzioni

Ci sono soltanto due opzioni possibili per Carlo Ancelotti e queste, sono nell’idea di Milan e Roma. Entrambe le squadre, nel 2025/2026 cambieranno guida tecnica. Anche Totti, oggi, si è espresso sulla possibilità di rivedere Ancelotti a Roma, posto che ha legato indissolubilmente proprio Ancelotti per il suo passato giallorosso, così come in rossonero dove tornerebbe praticamente a “casa sua”.

Gestione cookie