Lookman ancora in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe della finale di Europa League.
È infatti difficile immaginare che l’attaccante anglo-nigeriano vesti la maglia della Dea nella prossima stagione, anche perché su di lui sarebbero in pressing diverse squadre importante. Una di queste è rivale storica proprio dell’Atalanta, squadra pronta a chiudere un accordo monstre con la società bergamasca per assicurarsi le prestazioni di Lookman, uno degli attaccanti più importanti e decisivo del campionato di Serie A.
Ovviamente la famiglia Percassi è pronta a sparare alto per il suo campione, ma a quanto pare la società italiana è pronta a non badare a spese per l’anglo-nigeriano pur di anticipare la concorrenza ed assicurarselo.
Ademola Lookman non vestirà più la maglia numero 11 dell’Atalanta a partire dalla prossima stagione. Questa separazione era già nell’aria, ma adesso che ci si sta avvicinando a grandi passi verso la fine del campionato, diventa sempre più realtà, per il dispiacere del popolo bergamasco che in un colpo solo dovrà dire addio non solo al suo giocatore migliore, ma anche a Gian Piero Gasperini.
Allo stesso tempo, però, c’è da dire che Ademola Lookman potrebbe a sorpresa anche restare all’Atalanta, ma uno scenario del genere sembra essere impossibile, anche perché ci sarà sicuramente qualche squadra pazza nel prossimo calciomercato che busserà alla porta dei Percassi per prelevare l’anglo-nigeriano. Questa potrebbe essere una di Serie A, che a differenza di quelle di Premier League o Bundesliga, avrebbe mosso dei primi passi concreti verso il calciatore, sfruttando anche l’ottimo rapporto che c’è con la proprietà atalantina.
A confermarlo è questa mattina Tuttosport, che scrive di una Juventus sempre più decisa a virare su Ademola Lookman nel prossimo calciomercato estivo, complici anche le sempre nuove difficoltà che starebbero nascendo per Victor Osimhen, da sempre la prima scelta di Cristiano Giuntoli.
E dunque il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere ancora in Serie A, alla Juventus per la precisione. Decisa a non riscattare Kolo Muani e cedere Dusan Vlahovic, la Vecchia Signora avrebbe posato gli occhi sull’anglo-nigeriano dell’Atalanta dopo che le trattative per Victor Osimhen si sono complicate.
Ovviamente guai a credere che i dialoghi con i Percassi saranno più semplici, anche perché stiamo parlando di un giocatore di caratura internazionale, ma oltre a costare meno, Lookman ha un ingaggio anche meno oneroso rispetto all’ex Napoli, ed è forse questo quello che avrebbe convinto la Juventus, pronta a reinvestire sull’attaccante della Dea l’incasso della cessione di Dusan Vlahovic. A fronte di questo Tuttosport parla di un’offerta da 60 milioni di euro pronta ad essere recapitata dalle parti degli uffici di Zingonia, cifra che Giuntoli spera possa bastare per vestire di bianconero Ademola Lookman.
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la società…
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…