Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle ultime uscite con la maglia del Milan.
A confermarlo gli interessi di alcune delle più importanti squadre di Premier League, che non hanno esitato un secondo a contattare il portiere francese in vita della prossima stagione. La sensazione è che il capitano del Milan abbia però le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro, e le dichiarazioni nel post partita di sabato scorso contro la Fiorentina ne sono la prova più lampante.

Maignan ha mandato un messaggio che è stato immediatamente recepito dal club, che ha subito fatto recepire al calciatore l’offerta che potrebbe strappare il sì definitivo del portiere.
Accordo totale con Maignan: sta firmando
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, fortemente in bilico dopo un avvio di 2025 a dir poco disastroso. In seguito ad una serie di errori importanti, in molti avevano messo in discussione il talento del portiere francese, Milan in primis, arrivato anche e bloccare ogni discorso per il rinnovo del suo contratto, che ricordiamo essere in scadenza nel 2026.
Nell’ultimo mese e mezzo Maignan è però tornato sui suoi livelli, o almeno questo è quello che sembra, anche perché tra i rigori parati con la Nazionale e le prodezze di settimana scorsa contro la Fiorentina, su Kean in particolare, non potrebbe essere altrimenti. Questo ha permesso al portiere francese di tornare a far parlare di sé, con alcuni club di Premier League che sarebbero anche a arrivati a contattarlo per capire un eventuale margine di trattativa in vista della prossima estate.
Mike Maignan vuole però continuare al Milan, soprattutto dopo questa stagione, per riportarlo dove meritare e dimostrare di essere in grado di portare al braccio la gloriosa fascia da capitano rossonera. Fino a qualche settimana fa il Diavolo era titubante, ma la ripresa del francese avrebbe convinto il club rossonero a presentare al suo portiere una nuova offerta per il rinnovo di contratto, quella definitiva secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, nella speranza che possa convincere.
Cifre e dettagli dell’affare Maignan
Mike Maignan è sempre più vicino al rinnovo di contratto con il Milan, a patto che ovviamente accetti l’ultima offerta che presto il club rossonero gli presenterà. Inizialmente le richieste del giocatore sfioravano i 6 milioni di euro a stagione, ma a fronte di tutte le difficoltà riscontrate in questa stagione il francese avrebbe deciso di compiere un passo indietro andando incontro a quelle del Diavolo.

Secondo La Gazzetta dello Sport nelle prossime settimane si potrebbe anche arrivare alla definitiva fumata bianca, con Maignan che dovrebbe prolungare fino al 2028 con opzione per un altro anno a favore del Milan. Le cifre sono ben diverse da quelle iniziali, con il club rossonero che alla fine è riuscito a mantenersi sui suoi standard classici. Secondo la rosea, infatti, l’estremo difensore francese dovrebbe accettare uno stipendio da 4,5 milioni di euro a stagione, guadagnando così un milione in più rispetto ad adesso.