Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l’ex ct di Italia e Arabia Saudita, perché proprio nelle ultime ore ci sono state voci sul ritorno di Roberto Mancini alla Sampdoria per un ruolo di consulente o consigliere, ma non andrà in questo modo.
Aveva parlato proprio il presidente Manfredi del ritorno di Mancini alla Sampdoria ma per chiarire che non si trattava di un patto scritto e per questo ha voluto smentire lo stesso esperto allenatore che stava facendo già sognare i tifosi. Suoi figlio Andrea però è ufficialmente il nuovo direttore sportivo in un momento delicato della società che in questo momento vive nelle zone bassissime di classifica in Serie B e rischia addirittura la retrocessione alla Serie C.

Se sembrava tutto pronto per il grande ritorno di Mancini alla Sampdoria a smentire le voci è stato proprio Roberto che con delle breve dichiarazioni ha comunicato che si ritrova costretto a non confermare quanto circolato negli ultimi giorni riguardo un suo ruolo di consulente o consigliere o Head of Performance della Sampdoria. Adesso in molti pensano che dietro potrebbe esserci un accordo imminente con un’altra società.
Calciomercato: Mancini torna in Italia, niente Sampdoria
Mancini ha però dichiarato di essere sempre il primo tifoso della Sampdoria e spera che possa risolvere i problemi avuti in questa stagione cercando di centrare anche la salvezza con l’aiuto di suo figlio Andrea Mancini nuovo direttore sportivo e attenzione a quello che può accadere anche al centro sportivo di Bogliasco nelle prossime ore con un arrivo dell’ex CT per salutare e spronare la squadra.

Nelle prossime ore potrebbe quindi esserci proprio la presenza di Mancini a Bogliasco con la squadra che può avere uno stimolo in più in vista della prossima partita e per completare al meglio la stagione disastrosa che rischia di finire in una tragedia sportiva con una retrocessione in Serie C.
In questo momento ci sono delle novità che arrivano e che riguardano proprio il nome di Roberto Mancini che può tornare ad allenare in Serie A dopo quasi 10 anni dall’ultima volta quando lavorava con l’Inter. Sono diversi i club in Italia che pensano all’ex ct della Nazionale italiana che si è preso del tempo per riflettere e fare la scelta migliore al termine della stagione. Si aspetta una svolta in panchina per quanto riguarda il suo futuro.