Douglas Luiz finisce in Premier in uno scambio (LaPresse) - stopandgoal.com
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas Luiz alla Juventus è fallito.
Arrivato tra grandissime aspettative, il centrocampista brasiliano non è riuscito ad imporre il proprio gioco come invece successo all’Aston Villa, complice anche una stagione non eccelsa da parte di tutta la squadra. Con il cambio di allenatore Douglas Luiz spera di poter finalmente diventare centrale nel progetto tecnico bianconero, ma Igor Tudor sembrerebbe aver trovato la sua quadra a centrocampo, motivo per il quale il classe ’98 verrà rilegato in panchina anche per questo finale di stagione.
A fronte di questo la cosa migliore da fare è separarsi, col brasiliano che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in un’operazione che porterebbe alla Juventus il “nuovo” Bremer.
Douglas Luiz è destinato a lasciare la Juventus nel prossimo calciomercato estivo. Arrivato poco meno di un anno fa per la modica cifra di 51 milioni di euro (comprendendo anche i cartellini di Barrenenchea e Illing Junior), il centrocampista brasiliano non è mai riuscito ad entrare nelle grazie di Thiago Motta, che tra i tanti errori commessi in questa stagione c’è anche la svalutazione di questo calciatore che era arrivato tra tantissime aspettative.
Nessuna di queste è stata però rispettata, non solo per colpa dell’allenatore italo-brasiliano ma anche per demeriti di Douglas Luiz stesso, che tra infortuni e prestazioni deludenti non è mai riuscito a trovare la continuità sperata. Adesso due sono gli scenari: o rinasce con Tudor in questo finale di stagione conquistando finalmente la Juventus o in estate sarà addio, con quest’ultimo che al momento sembrerebbe essere quello più probabile.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, Douglas Luiz potrebbe tornare a giocare in Premier League, campionato nel quale gioca uno degli obiettivi della Vecchia Signora per la prossima stagione. E chissà che il brasiliano non possa essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a quello che in patria viene definito il “nuovo Bremer”.
Dopo una stagione del genere il rischio di registrare una minusvalenza a bilancio è importante, motivo per il quale la Juventus starebbe seriamente valutando la possibilità di utilizzare Douglas Luiz come pedina di scambio in un’operazione di mercato. Ovviamente la speranza è che il brasiliano possa riprendersi in questo finale di stagione, ma il suo futuro sembrerebbe essere lontano da Torino e dalla Serie A.
Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, Douglas Luiz potrebbe tornare in Premier League, con il Nottingham Forest che avrebbe mostrato interesse nelle ultime settimane. Nei Reds gioca Murillo, giovane difensore brasiliano, mancino, che fa della forza fisica e della velocità le sue caratteristiche principali. Insomma, una sorta di Bremer, che se dovesse fare coppia col brasiliano della Juventus creerebbe un duo di centrali invalicabile. Ed è un po’ quello che la Vecchia Signora starebbe pensando di fare, sfruttando Douglas Luiz proprio per arrivare a Murillo, che stando a dati Transfermarkt viene valutato dal Nottingham Forest la bellezza di 55 milioni di euro. Staremo a vedere.
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…
Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe '96 per la tragedia che si…