Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore colombiano ha convinto tutti dopo questa stagione.
Il difensore del Cagliari è uno dei pilastri della difesa rossoblù e l’uomo a cui Davide Nicola ha affidato completamente le chiavi della retroguardia. Ha grandissime qualità e una grande leadership che lo hanno reso uno dei migliori e più performanti centrali dell’intera Serie A e ora non si fa che parlare di lui.

Yerry Mina ha una carriera molto importante che in Serie A fa invidia a molti calciatori: ha superato qualsiasi test e ora è pronto per firmare un nuovo, importantissimo, accordo.
Calciomercato: colpo Yerry Mina in Serie A
Il calciomercato in Serie A è già iniziato per tutti i club perché si intende programmare la prossima stagione nel migliore dei modi, evitando tutti i problemi che ci sono stati in questa annata e provando a gestire il futuro nel migliore dei modi.
I dirigenti sono già in procinto di chiudere diversi acquisti, soprattutto nelle squadre che hanno vissuto parecchi problemi in tutti i reparti e che non sono riuscite ancora a raggiungere gli obiettivi stagionali, come invece era previsto.
Secondo le ultime notizie di mercato, Yerry Mina è diventato il nome su cui puntare per la prossima stagione: ci sono colloqui in corso per le firme.
Yerry Mina pronto alle firme: le ultime
Il Cagliari si sta godendo il talento di Yerry Mina che sta contribuendo in maniera seria alla cavalcata salvezza della squadra di Davide Nicola che non è ancora al sicuro perché la classifica è molto corta ma è una delle squadre che per mezzi tecnici ha le maggiori possibilità di permanenza in Serie A.
Il futuro di Yerry Mina è da riscrivere totalmente. Il difensore colombiano ha disputato una stagione con i fiocchi e il Cagliari non vuole perderlo. Attualmente ha il contratto in scadenza a giugno e in questo momento potrebbe firmare a costo zero per qualsiasi club ma i sardi vogliono continuare con lui.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Cagliari è pronto a blindare Yerry Mina e rendere il calciatore colombiano una bandiera anche per il futuro. C’erano stati vari sondaggi dalla Serie A per il centrale che ha tantissima esperienza ed è un classe ’94, quindi può dare ancora molto, anche alle big, ma ora il club del presidente Giulini è vicino all’accordo.

Rinnovo Yerry Mina: poi futuro in Sudamerica?
L’accordo per il rinnovo di Yerry Mina sarà valido fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione seguente. Ormai ci siamo, mancherebbero solo le firme per il centrale colombianono che ha scelto di restare ancora in Serie A.

Da tempo, però, Yerry Mina è finito nel mirino di diversi club del Brasile quale l’Atletico Mineiro, ma presumibilmente potrà terminare la sua carriera nell’isola.