Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l’ultima giornata in Serie A.
Contro il Como ha perso il derby lombardo, il club brianzolo, con Alessandro Nesta che ha deciso di accompagnare la squadra sommersa dai fischi sotto la curva dove era presente una fetta di tifosi del club biancorosso che ha manifestato il proprio malumore a causa dei risultati stagionali del Monza.

Sembra destinato alla retrocessione il club che fu di Silvio Berlusconi che, all’opera con Adriano Galliani – ancora ben presente in società – era riuscito nella storia impresa di portare il Monza in Serie A. Le cose cambiano adesso, con l’aritmetica che sembra l’unica cosa che manca per la Serie B che vivrà probabilmente da protagonista il club retrocesso, sperando di fare come il Sassuolo e godersi un’annata da protagonista nella lotta alla promozione nel 2026. Ma a cambiare, a sorpresa, potrebbe essere il futuro del suo allenatore, Alessandro Nesta. Oggi, in conferenza stampa, ha annunciato alcune cose sul suo futuro.
Serie A, cambia il futuro di Nesta: l’annuncio col Monza
Annuncia il suo futuro Alessandro Nesta, quando gli viene chiesto in conferenza quello che sarà il suo domani e la gestione non andata al meglio con il Monza.
Adesso è sfida col Venezia, quella che vede la trasferta di sabato proprio del club brianzolo che vede ridotte le sue chance di salvezza, ma con quelli che sono gli ultimi treni “prendibili” sui quali può salire, proprio attraverso gli scontri diretti come quello con il club della laguna.
Dopo aver perso col Como, spera nei tre punti Alessandro Nesta, che si dichiara pronto a tutto. Non è da escludere una chiamata in Serie A considerando che, malgrado l’annata non all’altezza delle aspettative, risulta comunque tra gli allenatori “esordienti” in Serie A, più interessanti. Non ha potuto mettere in luce le sue qualità in Serie A, dopo quanto fatto alla Reggiana nella passata stagione.

Dove allenerà Nesta? La sua risposta in conferenza
Alessandro Nesta potrebbe lasciare il Monza e restare in Serie A e lui si dichiara pronto a tutto: “Nel calcio si vive di momenti, tra 12 mesi non posso sapere dove sarà. Sono disponibile, attendo opportunità a prescindere dalla categoria”. Se il Monza dovesse decidere di trattenerlo, potrebbe clamorosamente restare anche in Serie B. Altrimenti in Serie A, per i club che salgono o che cambiano guida tecnica, occhio a quella che è la posizione di Nesta.