La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto al futuro: la situazione si sta complicando.
I biancocelesti hanno obiettivi molto importanti per il futuro e stanno provando a scrivere nuove pagine di storia. In Serie A la situazione della classifica è abbastanza felice, con il derby contro la Roma che può portare a un altro grande step in avanti verso il terzo o il quarto posto e quindi verso la qualificazione alla prossima Champions League.

La stagione della Lazio è stata sicuramente positiva ma il futuro di Marco Baroni sulla panchina biancoceleste è fortemente in bilico: i rapporti con Lotito non sembrano essere più idilliaci come all’inizio dell’annata.
Lazio, che flop in Europa: batosta pesantissima
La Lazio di Marco Baroni è arrivata ai quarti di finale di Europa League dopo un percorso eccezionale che, però, rischia di fermarsi improvvisamente dopo aver fatto tanto bene fino a questo momento. La sconfitta avvenuta in Norvegia contro il Bodo/Glimt rischia di compromettere il cammino europeo.
La Lazio arrivava alla sfida dei quarti di finale con tutti i favori del pronostico ma c’è stata una frenata tremenda che rischia di eliminare i biancocelesti e non permettere di continuare nel sogno di vincere un trofeo così prestigioso.
Il futuro della Lazio in Europa è in bilico, fortemente, e di conseguenza lo diventa ancora di più anche quello di Marco Baroni.
Lazio-Baroni: senza Champions League addio vicino
La Lazio può essere eliminata dall’Europa League dopo il doppio scontro con il Bodo Glimt. I novergesi partono da un vantaggio di due gol e ribaltare la gara all’Olimpico sarà assolutamente complicato ma non impossibile, per una rosa come quella biancoceleste che ha grandi qualità e anche grandi individualità.
L’approdo alle semifinali di Europa League sarebbe un traguardo storico per periodo attuale della Lazio che scriverebbe con Baroni una pagina indelebile. Ma non sarà facile riuscirci, così come non sarà facile raggiungere la qualificazione in Chamions League passando dalla Serie A.
E senza Champions League il futuro di Marco Baroni rischia di essere lontano dalla Lazio. Lotito e Fabiani hanno già avuto colloqui con il tecnico, ribadendo che il suo rinnovo dipenderà solo dai risultati.

Baroni rischia l’esonero? La verità
Baroni e la Lazio possono separarsi a fine stagione. Ma la Lazio non pensa minimamente al suo esonero. Se Lotito dovesse decidere che il tempo del tecnico ex Verona in biancocelesta sia già terminato, troverà un accordo economico per liberare il suo libro paga e anche il mister per il futuro.

La Lazio non esonererà Baroni, né se dovesse essere eliminato dall’Europa League né se non dovesse arrivare tra le prime quattro: ma il futuro dei biancocelesti è in bilico.