Ha bussato alla telecamera per richiamare l’attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che il messaggio sia indirizzato a Luciano Spalletti per la Nazionale.
A notare le prestazioni di Orsolini non c’è solo l’allenatore di Certaldo, ma anche chi consiglia il colpo che, effettivamente, potrebbe arrivare dal Bologna e non nel nome di Ndoye.

Dopo quanto fatto di straordinario sia sotto gestione Thiago Motta che sotto gestione Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini sarebbe pronto al grande salto, che servirebbe proprio per giocare ancora la Champions League, a prescindere poi dai felsinei e con l’ipotesi di vedersi, ad altissimi livelli in Serie A, coinvolto nella lotta Scudetto.
Serie A, colpo Orsolini: non solo Dan Ndoye
Oltre a Dan Ndoye, un altro colpo da circa 30 milioni, potrebbe essere nel nome di Riccardo Orsolini in Serie A.
Il capitano e simbolo del Bologna dei miracoli che al Dall’Ara sia quest’anno che nella stagione precedente, sta letteralmente brillando, è finito tra i rumors di calciomercato. A consigliare il suo ex club è l’allenatore che, parlando in radio, ha fatto i nomi di chi sarebbe più adatto proprio per il club stesso, che potrebbe vedere in Riccardo Orsolini la valida alternativa nell’assetto tattico.
Il Napoli di Conte sarebbe perfetto per Orsolini. Ai microfoni di 1 Station Radio è intervenuto Walter Novellino, dichiarando apertamente di vedere proprio Orsolini come futuro giocatore del Napoli. Il motivo è legato al grande salto che potrebbe compiere, il giocatore stesso, tra club e Nazionale.

Le parole sul futuro di Riccardo Orsolini
Quelle che seguono, sono le parole dell’ex Napoli su Riccardo Orsolini. Ecco cos’ha detto Novellino: “Per me non è spiegabile che non sia in un top club. Mi auguro possa crescere mentalmente il prima possibile, per me rappresenterebbe un rinforzo perfetto per il Napoli. Una piazza come quella di Napoli potrebbe essere perfetta per lui, alternandosi con Politano che in azzurro è l’unico in quel ruolo per Conte”.

Ultime su Orsolini: perché la scelta Napoli sarebbe perfetta
Sotto gestione Antonio Conte, la scelta Napoli per Riccardo Orsolini, sarebbe perfetta. Perché dandosi “battaglia interna” con Politano, andrebbe ad aumentare quello che è il livello stesso dei competitor che dovranno giocarsi un ruolo importante sia al Napoli, che in ottica Nazionale. È per questo che l’opzione Orsolini sulla destra, per il Napoli, può risultare una strategia vincente. Gli azzurri però vorrebbero calare quelle che sono le cifre economiche che chiede il Bologna, proprio per Orsolini.