Il tema principale in Serie A riguardo gli allenatori, vede la Roma tra le protagoniste assolute sulla scelta in panchina.
Claudio Ranieri, di recente, è stato chiarissimo. La Roma è vicinissima alla scelta del suo nuovo allenatore e, quest’ultimo, arriverà con un grande nome per il club capitolino.

Si è preso tempo il club giallorosso, dando modo a Claudio Ranieri sia di lavorare – e sta lavorando benissimo – sia di scegliersi il suo erede, per il bene della Roma. Il cerchio si sarebbe stretto perché dopo i due “no” incassati dalla Roma, a svelare la proposta con scelta fatta dal club è Il Corriere dello Sport che ha rivelato tutto sul futuro del club dei Friedkin.
Roma: scelta fatta sul nuovo allenatore, il cerchio si stringe
La Roma sarebbe pronta per il suo nuovo allenatore che Ghisolfi e i suoi annunceranno nel breve periodo che seguirà al derby della Capitale, sul quale è concentratissimo Ranieri assieme alla sua squadra.
Si tratta della possibilità di mettere le mani su un nuovo allenatore che, come confermato dalla stessa fonte, non sarà indirizzato verso i suoi spagnoli.
Perché, alla proposta fatta dalla Roma, avrebbe già detto di “no” sia Unai Emery che Cesc Fabregas. I due tecnici, con il primo che è impegnato con l’Aston Villa e rappresenta ad oggi uno degli allenatori più “desiderati” dalla Roma per le qualità da tecnico che cercano i giallorossi, sicuramente non finiranno alla Roma. La scelta di Claudio Ranieri dovrà cadere su altro.

Proposta Roma: Emery ha detto “no”
Risultava essere il primo obiettivo, anche un po’ a sorpresa per la Roma, considerando che i nomi che circolavano riguardavano altre soluzioni per il club capitolino. Prova che Ghisolfi sta lavorando sotto banco, ma occhio a quelle che sono le soluzioni adesso perché il cerchio si stringe e la Roma, escludendo dunque sia Emery che Fabregas, è indirizzata verso altri orizzonti. Il nome a sorpresa riguardava anche Vieira, ma è un profilo esperto che la Roma cerca in questo momento, senza nulla da togliere alla leggenda del calcio francese.

Ultime Roma: Gasperini, Allegri o Sarri; ci pensa Ranieri
Sono diversi i nomi per la Roma e tornano in auge quelli di Gasperini o Allegri. Da capire se sarà possibile virare anche sull’ex biancoceleste, Maurizio Sarri, ma in questo momento in pole sembrano esserci i primi due. Sarà compito di Claudio Ranieri quello di scegliere, per il bene della Roma, il nuovo allenatore del club della Capitale.