L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista della prossima stagione e non solo.
Stando alle ultime notizie, infatti, questo ribaltone potrebbe verificarsi già in queste ultimissime partite di campionato. La dirigenza è stanca di aspettare delle risposte dalla squadra che non sembrerebbe più seguire l’allenatore, che oramai ha non solo perso fiducia ma anche credibilità.

Ed è per questo che nelle prossime ore potrebbe anche arrivare il suo esonero, con la proprietà che ha deciso di puntare su un profilo d’esperienza internazionale come Julen Lopetegui, che si sarebbe già detto disponibile a mettersi alla guida della squadra.
Nuovo esonero: Lopetegui il nuovo allenatore
Nonostante la stagione stia volgendo al termine il calciomercato degli allenatori continua a muovere perdine importanti in tutti i campionati, soprattutto quelli europei, come conferma il fatto che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.
Il rendimento più che disastroso della squadra avrebbe portato la dirigenza a mettere in discussione l’operato del tecnico, che sembrerebbe avere oramai le ore contate. Neanche una vittoria in questo weekend di campionato potrebbe far cambiare idea alla proprietà, che si sarebbe già messa alle spalle il passato per proiettarsi al futuro, che a quanto pare avrebbe già un nome ed un cognome.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Siviglia potrebbe presto annunciare l’esonero di Pimienta e il ritorno in panchina di Julen Lopetegui, che ha già allenato la formazione andalusa tra il 2019 ed il 2022. In questo triennio l’allenatore spagnolo ha mantenuto una media punti a partita di 1,87, togliendosi anche la soddisfazione di vincere l’Europa League nel 2019/20 contro l’Inter. Per risalire la classifica e rialzare la testa il Siviglia avrebbe dunque intenzione di puntare su un profilo che conosce già molto bene l’ambiente, ma quello di Julen Lopetegui non sarebbe l’unico nome sul taccuino della dirigenza Rojiblanca.
Lopetegui il favorito: le alternative
Per la sua storia, i suoi trascorsi, Julen Lopetegui è il principale candidato alla panchina del Siviglia, sempre più deciso ad esonerare Pimienta. L’ex West Ham non sarebbe però l’unico nome sulla lista della dirigenza Rojiblanca, che potrebbe anche decidere di puntare su un profilo nuovo per provare qualcosa di diverso.

Non a caso Fichajes parla anche di José Bordalas e Joaquin Caparros come candidati alla panchina andalusa, ma l’impressione è che a questo punto il Siviglia abbia bisogno di certezze, non più scommesse, anche perché non può permettersi un’altra stagione senza Europa. Ed è per questo che alla fine la scelta potrebbe ricadere proprio su Julen Lopetegui, che non aspetta altro che una chiamata per preparare le valige, lasciare l’Inghilterra e tornare lì dove in carriera ha vinto più che da ogni altra parte. La decisione definitiva del Siviglia, comunque, è attesa a giorni.