Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in “comunione” con il club, per il presente e il futuro.
Ancora una volta l’esclusione e, a questo punto, tutto pare riconducibile a quello che è l’addio, ormai quasi certo, alla fine di questa stagione.

Avrebbe scelto di metterlo fuori Igor Tudor, anche nella sfida importantissima che la Juve gioca contro il Lecce. Nonostante l’importanza tecnica, ci sarebbe un ovvio motivo dietro le scelte che, da quando è arrivato Igor Tudor, sono cambiate in casa Juventus.
Tudor lo mette ancora fuori: è davvero finita con la Juventus
Da quando è arrivato Igor Tudor, le cose sono state stravolte nelle scelte per la Juventus. Quando c’era Thiago Motta, era al centro del progetto, tant’è che la Juventus stava valutando quello che era l’affare a fine anno, per trattenerlo anche nella prossima stagione.
Soltanto 22 minuti, quelli giocati contro la Roma da quando è arrivato Igor Tudor. Le cose per Randal Kolo Muani sono cambiate da quando c’è il tecnico croato in panchina alla Juventus.
Sembrava destinato ad essere trattenuto in bianconero il calciatore che, da quando era arrivato dal PSG aveva avuto un impatto incredibile sotto la gestione precedente di Thiago Motta, esonerato però dopo la debacle a Firenze e che vede, ad oggi, altre idee sia della Juventus che di Igor Tudor. Il motivo è legato all’ingombrante presenza di Dusan Vlahovic.

Il motivo dell’esclusione dalla Juve: c’entra un doppio addio
Il calciomercato della Juventus vede protagonisti sia Vlahovic che Kolo Muani. Sul francese non ci sarebbe più la volontà di trattenerlo ancora un anno in prestito. Ed è per questo che la Juventus, cercando di valorizzare economicamente il cartellino di Dusan Vlahovic, ha intenzione di schierarlo da qui fino alla fine del campionato, sotto gestione Tudor, per venderlo eventualmente a 50 o 60 milioni e non a cifre al ribasso. Questo dunque, a discapito proprio dell’escluso Kolo Muani.

Le formazioni ufficiali di Juve-Lecce: ancora fuori Kolo Muani
Senza Kolo Muani, Igor Tudor ha fatto delle scelte ben precise dunque, al fine di valorizzare i suoi calciatori. Da valutare poi, per l’eventuale riscatto, Veiga. Di seguito, le scelte ufficiali di Tudor e Giampaolo per Juventus-Lecce.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Tete Morente, Pierotti, Jean; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.