Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma l’infortunio del nerazzurro preoccupa.
Ovviamente una notizia del genere non rovina l’ottimo pomeriggio di calcio vissuto a San Siro, ma inevitabilmente qualche pensiero va alla sfida in programma mercoledì sera sempre alla Scala del Calcio contro il Bayern Monaco, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Inzaghi avrà a disposizione il suo giocatore per quest’importante sfida? A comunicarlo il diretto interessato, che nel post partita è uscito allo scoperto svelando non solo le sue condizioni, ma anche i rispettivi tempi di recupero.
Infortunio Inter: svelate le condizioni del nerazzurro
Vincere contro il Cagliari per arrivare nel migliore dei modi al ritorno dei quarti di finale contro il Bayer Monaco. Detto, fatto. Questo pomeriggio l’Inter di Simone Inzaghi ha battuto i sardi allungando momentaneamente in classifica dal Napoli, che ad oggi dista sei punti.
Dire che tutte le energie fisiche e mentali dei nerazzurri erano focalizzate sulla partita di oggi è però una bugia, anche perché mercoledì la formazione campione d’Italia ha per in programma l’appuntamento più importante della sua stagione. Ed è per questo che per quanto importante la vittoria di oggi passa in secondo piano, soprattutto a fronte dell’infortunio del calciatore nerazzurro. Partito titolare, poco dopo l’ora di gioco l’interista è stato costretto ad alzare bandiera a causa di un problema muscolare che ha preoccupato tutti, Simone Inzaghi in primis, anche perché la coperta in quel reparto è giù cortissima.
Per fortuna non sembrerebbe essere nulla di grave, come confermato anche dal giocatore sui propri canali social. Nel post partita di Inter-Cagliari, infatti, Nicola Zalewski ha tranquillizzato tutti spiegando che il presunto problema muscolare che l’ha costretto ad uscire anzitempo dal campo questo pomeriggio altro non erano che dei semplicissimi crampi.
Svelati i tempi di recupero il nerazzurro
Nicola Zalewski rischiava seriamente di unirsi alla già folta lista di indisponibili tra le file dell’Inter. Le smorfie di dolore che questo pomeriggio hanno accompagnato la sua uscita dal campo lo lasciavano credere, ma per fortuna per il polacco si trattava di semplici crampi.

Simone Inzaghi potrà dunque contare su Zalewski per il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Anche perché il calciatore in prestito dalla Roma sembrerebbe gasato dall’idea di poter giocare una partita del genere, come conferma anche quel “Ci vediamo mercoledì” a chiusura del messaggio pubblicato nelle proprie stories Instagram. Il 56 nerazzurro ha dunque fatto tutto lui, ha non solo svelato le proprie condizioni ma anche quelli che sono i suoi (brevi) tempi di recupero.