Cambia il futuro di Theo Hernandez (LaPresse) - stopandgoal.com
Venerdì sera contro l’Udinese Theo Hernandez ha finalmente fatto vedere di cosa è capace, col il gol ciliegina di una prestazione sublime.
Ci ha messo un po’ per capirlo, ma finalmente Sergio Conceiçao si è deciso di schierare il Milan con una formazione in grado di poter risaltare le caratteristiche di tutti i suoi giocatori, soprattutto di velocisti come Theo Hernandez per l’appunto. Il 4 a 0 contro l’Udinese non è frutto del caso, e chissà che questo 3-4-3 super offensivo non possa avere delle ripercussioni importanti sul futuro dell’esterno francese, destinato a lasciare il Milan al termine di questa stagione dopo sei lunghi anni. O forse no.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Theo Hernandez, sempre più lontano dal Milan dopo la deludente stagione di quest’anno. La narrazione regge se consideriamo il fatto che le parti non si sono ancora incontrate per parlare di rinnovo, ma venerdì sera a Udine ci sarebbe stata la svolta.
Quel 3-4-3 che ne ha risaltato le caratteristiche ha particolarmente divertito Theo Hernandez, che esonerato da compiti difensivi più specifici ha scorrazzato avanti e indietro sulla fascia per tutti e 90 i minuti, (ri)trovando anche la via del gol. E chissà che questo modulo non possa rappresentare un nuovo inizio, non solo per il Milan, ma anche per il francese stesso.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, non è da escludere che in questa nuova “realtà” Theo Hernandez possa tornare ad essere quel giocatore devastante che abbiamo imparato a conoscere negli anni. Il tutto dipenderà ovviamente da lui, ma se Sergio Conceiçao dovesse riproporre questo modulo e il francese continuare a fare bene, quantomeno convincere, il Milan potrebbe tornare sui suoi passi e tornare a parlare di rinnovo, convincendo il calciatore anche grazie al nuovo allenatore.
Quel “Forza Milan sempre e ovunque” pubblicato ieri sui propri profili social potremmo interpretarlo come una dichiarazione d’amore di Theo Hernandez nei confronti del Milan. Il club rossonero è però rimasto deluso dalla stagione del suo vice capitano, anche se queste ultime partite potrebbero cambiare tutto.
Nel 3-4-3 di venerdì Theo Hernandez è sembrato essere a suo agio, e il gol lo conferma. Il francese ha offerto una prestazione proprio come i vecchi tempi, e chissà che questa non possa far cambiare idea al Milan in termini di rinnovo. Il tutto dipenderà non solo dal francese ma anche dal nuovo allenatore, perché un eventuale arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente portare il Diavolo a confermare Theo Hernandez, anche è giusto ricordare che il tecnico di Grugliasco fa della difesa a 3 del gioco sulle fasce il suo marchio di fabbrica. Staremo a vedere.
La Juventus si riprende la zona Champions League con il cambio in panchina dopo l'esonero…
Arrivano aggiornamenti con le ultimissime notizie sulle condizioni di Santiago Gimenez del Milan che ha…
Svolta per il futuro del Milan con la scelta del nuovo allenatore che è pronta…
Accordo ufficiale per il ritorno di Boban. Annuncio improvviso riguardo il futuro in società dell'ex…
Sorpresa della seconda parte di camionato, Diao è già promesso sposo di una big che…
Arriva un altro importante indizio sul nome del prossimo allenatore della Roma. Infatti è già…