Messi torna in Europa per il Mondiale per Club: scelta fatta

Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha intenzione di essere protagonista.

Non solo, l’otto volte Pallone d’Oro vuole anche vincerla, proprio come faceva ai tempi del Barcellona, ed è per questo che starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare gli Stati Uniti d’America per tornare in Europa ed accasarsi in una delle squadre del Vecchio Continente che parteciperanno alla prossima competizione della FIFA.

Primo piano Messi
Messi torna in Europa obiettivo Mondiale per Club (LaPresse) – stopandgoal.com

Juventus ed Inter osservano interessante ovviamente, anche se fonti vicine al calciatore parlando di un Messi che sembrerebbe avere le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro.

Messi punta al Mondiale per Club: futuro deciso

Importanti e clamorose novità arrivano in merito al futuro di Lionel Messi, attualmente impegnato in MLS con il suo Inter Miami. Le partite di questa regular season sembrerebbero interessare però poco all’argentino, già proiettato al Mondiale per Club in programma il prossimo giugno. 

Quest’importante competizione della FIFA sarà l’ultima grande vetrina della carriera di Messi, a patto che il numero 10 dell’Albiceleste non rientri nei convocati di Scaloni per il Mondiale che si terrà nell’estate del 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. Mettendo un attimo da parte questo discorso, comunque, Messi ha intenzione di ben figurare il prossimo giugno, anzi, il suo obiettivo è proprio vincere, motivo per il quale si starebbe seriamente parlando di un possibile ritorno in Europa, ovviamente in una delle squadre che parteciperanno a questo importante torneo.

Inter, Juventus, Real Madrid, Manchester City? No, nessuna di queste (grandi) squadre. L’idea stuzzicherebbe l’argentino, ma stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes tutte queste voci inerenti al futuro di Lionel Messi sarebbero campate in aria, anche perché l’argentino ha intenzione di continuare almeno fino a scadenza di contratto con l’Inter Miami, provando perché no a puntare alla vittoria di questo tanto ambito Mondiale per Club proprio con la formazione americana.

Messi vestirà la maglia rossonera

Il futuro prossimo di Lionel Messi sembrerebbe essere ancora all’Inter Miami. I colleghi di Fichajes parlando infatti di “Sogno Americano” che continua per la Pulce, intenzionato comunque a terminare la sua carriera altrove, più nello specifico in rossonero.

Messi in maglia Inter Miami
Messi chiuderà la sua carriera al Newell’s Old Boys (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando alle ultime notizie, infatti, sfruttando la scadenza del suo contratto il prossimo 31 gennaio 2025, Lionel Messi non rinnoverà con ogni probabilità con l’Inter Miami per fare ritorno in patria, ai Newell’s Old Boys per l’esattezza, la sua prima squadra. Proprio come altri colleghi prima di lui, l’argentino tornerà in patria da eroe per concludere la carriera lì dove tutto è cominciato, anche se non è da escludere che questo ritorno possa subire qualche ritardo, soprattutto se David Beckham dovesse mettere sul tavolo di Messi un ricco rinnovo contrattuale. Staremo a vedere.

Gestione cookie