Tra poco meno di sei giornate l’era di Thomas Muller al Bayern Monaco volgerà una volta e per tutte al termine dopo oltre 10 anni.
Il club bavarese ha infatti annunciato di non voler rinnovare il contratto di una vera e propria leggenda, che di smettere comunque non ne ha alcuna voglia. Stando alle ultime notizie, infatti, Muller crede di poter dire ancora tanto nel calcio che conta, ed è per questo che sarebbe alla ricerca di un’opportunità che lo faccia tornare a sentire importante, anche perché i colpi di certo non mancano.

L’età è quella che è, ma Muller resta comunque un profilo di caratura internazionale che farebbe gola a diverse squadra, soprattutto in Italia.
Accordo con Muller per la prossima stagione
Thomas Muller è alla ricerca di una nuova opportunità in carriera. Dopo oltre 10 anni al Bayern Monaco, il campione tedesco lascerà la Bavaria, casa sua, perché il club ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo giugno.
Un colpo al cuore, non solo per lui ma anche per tutti i tifosi, ma anche le migliori storie d’amore hanno una fine. L’importanza è non ripensare troppo al passato ed andare avanti, un po’ quello che starebbe facendo lo stesso Muller, già alla ricerca di una nuova e stimolante avventura per l’anno prossimo.
Essendo comunque un profilo di caratura internazionale, il suo nome starebbe venendo accostato a diverse squadre importanti in queste settimane, ma stando a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sui propri canali social, il futuro di Thomas Muller potrebbe a sorpresa essere in Serie A, con squadre come Inter, Juventus e Fiorentina, tra le altre, che ci starebbero facendo seriamente un pensierino per arricchire con qualità ed esperienza le proprie rose nella prossima stagione.
Non solo l’Italia: tutte le alternative per Muller
Venire a giocare in Serie A potrebbe essere una soluzione, anche se ad oggi il futuro di Thomas Muller è più incerto che mai. In molti hanno ipotizzato per il classe ’89 anche una permanenza in Bundesliga, ma il tedesco è stato categorico: in patria non indosserà altre maglie al di fuori di quella del Bayern Monaco.

Ed è per questo che Muller starebbe cominciando ad ascoltare offerte provenienti anche dalla Premier League e dalla Saudi Pro League, con il primo campionato che per fascino attirerebbe sicuramente di più. La scelta adesso spetta solo all’attaccante tedesco, anche perché le soluzioni di certo non mancano, anche se alcune fonti vicine a Muller hanno lasciato trapelare questa convinzione secondo la quale l’Italia potrebbe stuzzicare e non poco il campione del Mondo del 2014. Staremo a vedere.