Retegui ancora in Serie A: c’è l’accordo con l’Atalanta

Questa che sta volgendo al termine potrebbe essere stata la prima e anche ultima stagione di Mateo Retegui con la maglia dell’Atalanta.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante italo-argentino potrebbe cambiare casacca nel prossimo calciomercato estivo. I tanti gol che ha messo a segno quest’anno avrebbero attirato su di lui l’attenzione di mezza Europa, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere ancora in Serie A.

Primo piano Mateo Retegui
Mateo Retegui lascia l’Atalanta (LaPresse) – stopandgoal.com

L’Atalanta sarebbe infatti in trattativa con un’altra grande del calcio italiano, pronta ad accontentare le richieste, o quantomeno avvicinarsi, della famiglia Percassi per convincerla a cedere Mateo Retegui, ad oggi il miglior attaccante italiano insieme a Moise Kean.

Retegui cambia squadra ma resta in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mateo Retegui, che nel prossimo calciomercato estivo potrebbe a sorpresa lasciare l’Atalanta dopo appena un anno. L’incredibile stagione fatta con i colori nerazzurri hanno attirato sull’italo-argentino l’attenzione di mezza Europa, ma l’impressione è che il futuro del 9 della Nazionale sarà ancora in Serie A. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’Atalanta è in trattativa per cedere Mateo Retegui, anche se al momento è ancora prematuro parlare di affare fatto. La distanza tra domanda e offerta è ancora importante, ma l’impressione è che da qui a qualche settimana le parti possano riaggiornarsi per capire se effettivamente ci sarà margine in una trattativa che starebbe facendo sognare milioni di tifosi.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Niccolò Ceccarini nel corso del suo consueto editoriale per TMW, per sostituire Dusan Vlahovic nella prossima stagione la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mateo Retegui, il primo di una lunga lista di attaccanti che Cristiano Giuntoli starebbe valutando. Tra tutti, però, l’italo-argentino sembrerebbe quello che convince di più, ed è per questo che la Vecchia Signora sarebbe addirittura pronta a compiere un importante sforzo economico, che potrebbe addirittura non bastare considerate le alte richieste dell’Atalanta.

Retegui prima scelta per l’attacco: le alternative

Mateo Retegui è la prima scelta per l’attacco della Juventus nella prossima stagione. Strappare l’attaccante della Nazionale all’Atalanta non sarà però semplice, motivo per il quale la Vecchia Signora avrebbe una lista di alternative importanti sulle quali andare a puntare.

L'esultanza di Mateo Retegui
La Juventus punta su Retegui per sostituire Vlahovic (LaPresse) – stopandgoal.com

Tra queste rientra anche Randal Kolo Muani, attualmente in prestito alla Juventus dal Paris Saint Germain. Dopo un inizio super convincente, il rendimento del francese è calato insieme a tutto quello della squadra, motivo per il quale la dirigenza bianconera vorrebbe rivalutarne le condizioni per confermarlo anche l’anno prossimo. Se il PSG dovesse fare muro, la Juventus è pronta a virare su uno tra Jonathan David e Victor Osimhen, sicuramente non le ultime ruote di un carro importante ma soprattutto particolarmente costoso. Staremo a vedere su chi punterà la Vecchia Signora, sempre più orientata verso Retegui.

Gestione cookie