Federico Gatti è uno dei migliori difensori della Serie A ma il suo futuro alla Juventus è fortemente in bilico: ci sono voci di addio.
Il difensore bianconero è tra i più chiacchierati del calcio italiano, anche in ottica nazionale, visto che ultimamente Spalletti non lo ha preso in considerazione come il mondo bianconero si sarebbe aspettato. Le prestazioni di Gatti con la Juve sono state spesso molto positive ma a fine stagione potrebbe essere arrivato il momento dei saluti: già a gennaio si parlava di addio e questa volta può diventare realtà.

Il futuro di Federico Gatti è tenuto sotto osservazione da tante squadre che cercano un difensore duttile e ora anche con grande esperienza: ci sono contatti in corso.
Calciomercato Juventus: addio a Federico Gatti
Il nome di Federico Gatti è spesso al centro di vicissitudini di mercato che possono cambiare totalmente il futuro alla fine della stagione. A gennaio si parlava di possibile addio e ora anche in estate la situazione può muoversi in questo senso.
Le prestazioni di Federico Gatti non sono passate inosservate alle big che sono alla ricerca di nomi nuovi per la difesa che potrebbero stravolgere totalmente il futuro sia delle squadre che intendono acquistarlo sia della Juventus.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus e Federico Gatti sono pronti a separarsi alla fine della stagione: ci sono già altre big su di lui.
Rottura Gatti-Juventus? Rinnovo in stand-by
La Juventus ha affidato a Federico Gatti le chiavi della difesa da quanto Bremer si è infortunato e ha dovuto fare gli straordinari per provare a non far sentire l’assenza del brasiliano dalla fase difensiva della squadra bianconera. Ora, però, il futuro di Gatti è tutto ancora da scrivere e potrebbero esserci delle novità importanti alla fine della stagione.
Secondo quanto riferisce TMW, la situazione del rinnovo di Gatti è ancora in stand-by. Le firme erano inizialmente previste tra fine febbraio e inizio marzo, ma che è stato rimandato a giugno a causa dei cambiamenti in corso alla Continassa e della crisi del progetto Motta.
Ora la situazione resta complicata e non è detto che si arriverà all’accordo per il rinnovo, con altre squadre che stanno già monitorando il futuro del difensore italiano.

Napoli e Milan su Gatti: la Juventus ha fissato le cifre
Il Napoli è sulle tracce di Federico Gatti. È un difensore che piace molto a Giovanni Manna e incontra anche i favori di Antonio Conte che gradirebbe avere in rosa un difensore arcigno e capace di giocare sia in una difesa a tre che a quattro, in modo da dare concorrenza a Rrahmani.

Anche il Milan segue Gatti ma da qualche metro di distanza in più rispetto agli azzurri. La Juventus non chiude alla cessione di Gatti ma chiede 25-30 milioni per l’addio.