Ancelotti esce allo scoperto sull’offerta della Nazionale. Ecco l’annuncio a sorpresa da parte dell’allenatore del Real Madrid, che a fine stagione saluterà i Blancos.
Si alimentano le voci relative al futuro di Carlo Ancelotti.
Quale sarà la prossima squadra che andrà ad allenare?
Nelle scorse settimane si è parlato tanto di un possibile approdo in Nazionale. Intervistato da RSI, l’ex tecnico del Milan ha chiarito ogni aspetto riguardo anche il possibile nuovo incarico da commissario tecnico.

E’ il sogno di tanti ma obiettivo di pochi. Carlo Ancelotti si prepara a vivere un’estate all’insegna dell’incertezza visto che è ormai certo il suo addio dal Real Madrid, che potrà materializzarsi al termine del primo Mondiale per Club Fifa, aperto alle migliori squadre in un appuntamento di lusso in programma negli Stati Uniti.
Intanto, ci sono nuove voci sul futuro di Ancelotti che non intende stare fermo un anno. Anzi. L’obiettivo è quello di trovare subito un altro club, che può essere in Italia o all’estero.
Ecco, intanto, la notizia relativa all’approdo in Nazionale di Ancelotti: è lo stesso allenatore a rispondere a questo quesito.
Ancelotti in Nazionale, ecco nuovi aggiornamenti
Emergono delle novità relativo al possibile nuovo incarico di Carlo Ancelotti, che di recente è stato accostato anche alla Nazionale.
Non si tratta di quella italiana, che tenterà la qualificazione al prossimo Mondiale con Spalletti in panchina. Ma c’è il Brasile che ha messo nel mirino Ancelotti.
L’idea intrigava e non poco la dirigenza verdeoro che però alla fine sembra aver deciso di mollare la presa.
I motivi sono da ricondurre anche alla scelta di Ancelotti che, rispondendo ad una domanda nel corso di un’intervista alla tv Svizzera, ha parlato dei motivi che in passato l’hanno portato a rifiutare la panchina dell’Italia.

Ancelotti rifiuta la Nazionale, i motivi
Perché Ancelotti non ha accettato l’offerta dell’Italia?
In un’intervista rilasciata a RSI, Ancelotti ha spiegato i motivi del rifiuto.
“Ho deciso di non accettare l’offerta della panchina della Nazionale italiana perché non avevo voglia di allenare part time. A me piace vivere il campo quotidianamente, fare allenamenti. Con la Nazionale non è così e ciò mi fa perdere un po’ la passione. Per questo non ho accettato”.
Una risposta chiara da parte di Ancelotti che chiude, quindi, le porte ad ogni eventuale possibilità da parte del Brasile che aveva già messo in preventivo questa decisione da parte di Carletto che dopo il Real spera di accordarsi con un nuovo club.