Brutte notizie in casa Inter per la situazione legata agli infortuni che in questa stagione hanno tormentato la squadra di Simone Inzaghi che è arrivato verso fine stagione con tutti gli obiettivi alla portata.
L’Inter affronterà le ultime settimane giocando su ben tre fronti perché il sogno è il triplete per i nerazzurri che l’ultima volta ci sono riusciti 15 anni fa con José Mourinho alla guida e ora si può ancora scrivere la storia se si considera che la squadra di Simone Inzaghi si ritrova al primo posto in classifica in Serie A avanti al Napoli, in semifinale di Coppa Italia con un ritorno da giocare dopo un pareggio all’andata col Milan e un quarto di finale di Champions col Bayern Monaco dopo aver vinto 1-2 in trasferta.

Diventa ora però decisivo avere tutti a disposizione e al meglio, perché è chiaro che giocando tante partite in pochi giorni e nel finale di stagione che possono esserci dei carichi ulteriori per l’Inter che in questo momento deve fare i conti con quelli che sono altri problemi che arrivano dagli infortuni di questa stagione che hanno tormentato la squadra di Inzaghi. Ora l’allenatore dovrà fare delle scelte anche azzardose visto quello che è capitato.
Infortuni Inter: le ultime sulla squadra di Inzaghi
L’Inter si giocherà il finale di stagione su tre fronti sapendo di poter scrivere la storia e bisognerà essere bravi a dosare energie e turnover, lo sa bene soprattutto l’allenatore Simone Inzaghi che sta provando a non spremere i suoi al massimo quando si può evitare come nel finale di partita contro il Cagliari.

Nelle prossime due settimane ci si gioca la stagione e ora occhio a quelle che sono le situazioni legate agli infortuni dell’Inter che quest’anno sono stati tanti e anche lunghi. Proprio nelle ultime settimane più di un giocatore ha accusato un problema e ora alcuni di questi non sono al meglio della forma in vista della prossima sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.
Una buona notizia dagli infortuni per l’Inter arriva dal recupero di Federico Dimarco che potrà dare un po’ di riposo a Carlos Augusto che non sembra essere al top della forma. Tornano Acerbi, Mkhitaryan e Thuram. Niente da fare per Dumfries e Zielinski. Ora però la paura di Inzaghi e che qualcuno di questi appena tornati possa avere qualche ricaduta e sarà decisivo saper gestire le energie.