Rinnovo Inzaghi: trattativa complicata con l'Inter (LaPresse) - stopandgoal.com
Simone Inzaghi sta vivendo la stagione più importante della sua carriera da allenatore: ma il rinnovo con l’Inter è distante, svelati i motivi.
Il tecnico piacentino è stato in grado di riportare l’Inter su livelli altissimi, continuando e migliorando il lavoro del suo predecessore Antonio Conte e finendo per confermare l’Inter nell’élite del calcio europeo e mondiale. Ora ci sono obiettivi enormemente importanti da seguire e inseguire, con il sogno di raggiungere il Triplete che sarebbe storico esattamente come quello del 2010 conquistato da José Mourinho.
Ma il futuro di Simone Inzaghi è in bilico: non è certo di firmare il rinnovo con l’Inter e potrebbe decidere di accettare l’accordo con un’altra big.
La stagione dell’Inter rischia di diventare memorabile in questo momento, con tutti i trofei a portata di mano e che possono rendere immortale nella storia del club il nome di Simone Inzaghi e di tutti i calciatori attuali.
Il futuro dell’Inter potrebbe essere estremamente radioso ma non è detto che ci sarà ancora Simone Inzaghi in panchina: le trattative per il rinnovo in questo momento sono ferme.
Secondo le ultime notizie relative al futuro dell’Inter, Simone Inzaghi potrebbe non firmare il rinnovo del contratto e andare via al termine della stagione.
Simone Inzaghi sta conducendo una carriera brillante all’Inter e ora anche il suo profilo è diventato di interesse comune per tutte le altre big che potrebbero cambiare allenatore alla fine della stagione. L’Inter in questo momento è in corsa per tutti i trofei e conta di portarne qualcuno in bacheca ma ovviamente le difficoltà sono dietro l’angolo.
Se l’Inter dovesse restare senza trofei Inzaghi potrebbe lasciare i nerazzurri. È il pensiero di Luca Toni che a DAZN ha analizzato il momento dell’Inter e il futuro del suo allenatore, rivelando che “se non dovesse vincere nulla in questa stagione, non darei per scontato il suo rinnovo“.
“Come fai a rinnovarlo? Se poi ti va male in Coppa Italia, in Serie A e in Champions League?“, l’ex bomber italiano ha instillato il germe del dubbio nei tifosi dell’Inter che non conoscono ancora il futuro della propria squadra del cuore e potrebbero veder cambiare allenatore.
L’Inter potrebbe separarsi da Simone Inzaghi alla fine della stagione. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ovviamente, con l’unica certezza ad oggi che è il contratto in scadenza nel 2026 che non è ancora stato rinnovato e le parole di Marotta che rimanda tutto alla fine della stagione.
Qualora Inzaghi dovesse lasciare l’Inter, sono due i nomi in pole position per sostituire il tecnico piacentino: Roberto De Zerbi e Diego Simeone.
Torna in Serie A Fabio Grosso dopo esserci già passato brevemente e ora vuole riscattare…
Adesso è un momento troppo decisivo per pensare al futuro ma iniziano già a circolare…
Bruttissima scena di qualche giorno fa che ha coinvolto il portiere del Milan Mike Maignan…
L'ex Juventus non ha dubbi in merito alla condanna della quale parla per i calciatori…
Il calciomercato del Milan dipenderà dal ds e dal nuovo allenatore, ma una scelta sarebbe…
Una clausola da 40 milioni permette ad un club di Serie A di chiudere il…