Jeremie Frimpong in Serie A con la clausola - Stopandgoal.com (La Presse)
Una clausola da 40 milioni permette ad un club di Serie A di chiudere il grande colpo che porta a Jeremie Frimpong.
Il classe 2000 del Leverkusen pare non trovare alcun adeguamento di contratto che possa permettere allo stesso club tedesco di “sistemare” quella che è la situazione attuale al Leverkusen, per cancellare la clausola presente sul suo contratto. Ad oggi i 40 milioni della sua cessione risultano anche pochi per quello che è il suo valore tecnico ed economico, considerando le cifre che girano nel calciomercato attuale.
In Europa sono tantissimi i club che si faranno avanti per il fuoriclasse olandese che, nella Nazionale degli Orange, si gioca il posto con Denzel Dumfries sulla corsia di destra. Stessa corsia di destra che, in Serie A, potrebbe vederlo protagonista. Due o tre club in Italia sarebbero disposti al grande affare da 40 milioni.
A svelare i dettagli della clausola rescissoria di Jeremie Frimpong, è il giornalista esperto di calciomercato, Nicolò Schira, sul suo profilo X.
Molti club, soltanto a luglio però e non già nella primissima finestra di calciomercato che si apre dal primo a dieci giugno, potranno provare a prelevarlo dal Leverkusen con la clausola rescissoria.
Nel contratto di Frimpong con il Bayer Leverkusen, infatti, è presente la possibilità di comprarlo per 40 milioni nel periodo che va dal primo al quindici luglio. Soltanto in questo periodo, i diversi club di Serie A, possono prenderlo.
Jeremie Frimpong è il colpo a sorpresa dal Bayer Leverkusen per la Serie A. Attraverso la clausola da 40 milioni, Milan e Juventus sembrano ad oggi le primissime squadre in Italia a poterselo permettere. L’Inter si farà avanti soltanto di fronte al potenziale addio di Dumfries. Il motivo che spingerebbe l’Inter a prenderlo, infatti, sarebbe legato solo al possibile addio con destinazione Premier League per l’esterno a tutta fascia di Inzaghi, che verrebbe a quel punto sostituito dal suo connazionale.
Il Liverpool cerca un nuovo esterno, dopo l’addio quasi certo di Trent Alexander-Arnold con destinazione Real Madrid. Per questo, stesso il club di Anfield, potrebbe scegliere di andare su Jeremie Frimpong. Il talento olandese, assieme a Dumfries, è nella short-list del Liverpool. Pertanto, qualora dovesse prendere Dumfries, sarà quasi certo l’inserimento dell’Inter per Frimpong, che verrebbe in Italia per sostituire Denzel. Altrimenti, Milan e Juventus dovranno competere proprio con la forte concorrenza del Liverpool e non solo del club di Milano, che in caso di Scudetto si farebbe un bel gran regalo di fine anno.
Grandi manovre per i club italiani che sono pronti a pescare dall'estero il prossimo acquisto.…
Emergenza per Antonio Conte. La partita di Empoli non lascia buone notizie per il tecnico…
Ancelotti esce allo scoperto sull'offerta della Nazionale. Ecco l'annuncio a sorpresa da parte dell'allenatore del…
Il calciomercato dell'Inter passa da quello che sarà il grande colpo dal Real Madrid, come…
Voci riguardanti il ritorno di Osimhen in Serie A non sono le uniche che arrivano…
Simone Inzaghi sta vivendo la stagione più importante della sua carriera da allenatore: ma il…