Grosso+ha+firmato%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+torna+ad+allenare+in+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/04/15/grosso-ha-firmato-e-ufficiale-torna-ad-allenare-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Grosso ha firmato, è ufficiale: torna ad allenare in Serie A

Torna in Serie A Fabio Grosso dopo esserci già passato brevemente e ora vuole riscattare quella triste parentesi che è alle spalle, il futuro sembra completamente diverso.

Il giovane allenatore ha già fatto tanti anni di gavetta in questi anni perché sono diverse le occasioni che si è creato tra Serie B col Bari e Verona, ma anche con il Brescia in Serie A dove dopo 3 sconfitte è stato poi esonerato. Poi la promozione in Serie A col Frosinone e ora quella che ha vissuto in questa stagione col Sassuolo dominando il campionato, di mezzo una breve esperienza anche in Francia con il Lione dove non è andata benissimo.

Oggi però Fabio Grosso è pronto a tornare ad allenare in Serie A perché è arrivata una conferma ufficiale riguardo la scelta dell’allenatore e del club che ha deciso di puntare forte su di lui.

Grosso ha firmato, è ufficiale: torna ad allenare in Serie A (la presse foto) – stopandgoal.com

L’allenatore in questa stagione ha dominato il campionato con il Sassuolo riportandolo in Serie A dopo un’annata vincente nel campionato cadetto di Serie B dove la squadra emiliana ha praticamente sempre avuto un grosso vantaggio sulle altre inseguitrici. Oggi per Grosso però è pronta una nuova occasione per dare una svolta alla propria carriera di allenatore.

Calciomercato: Grosso in Serie A, è fatta

In questo momento il Sassuolo si sta godendo ancora la promozione ufficiale in Serie A e ci sono degli aggiornamenti che arrivano in merito proprio alla scelta che è stata fatta da parte di Fabio Grosso che già in passato dopo una promozione ha poi pensato di cambiare squadra.

Calciomercato: Grosso in Serie A, è fatta (la presse foto) – stopandgoal.com

Diversi club hanno seguito la crescita di Fabio Grosso in Italia e ora occhio a chi può pensare di puntare su di lui in maniera concreta perché in Serie A diverse società vogliono cambiare allenatore e il suo può essere un nome appetibile. Al momento però sembra essere ufficiale che il prossimo anno il tecnico sarà nella massima serie italiana per giocarsi le sue chance e farlo con il Sassuolo.

In questo momento ci sono conferme che arrivano visto che nel contratto di Fabio Grosso con il Sassuolo c’è un rinnovo automatico fino al 2027 scattato a causa di una clausola che si sarebbe attivata in caso di promozione in Serie A. Questo è appena avvenuto e per questo motivo che ora ci saranno almeno altri due anni da contratto tra Grosso e il Sassuolo pronti a tornare nel massimo campionato italiano e fare cose importanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Inter, addio Inzaghi: svolta scontata, sarà tra i più pagati d’Europa

Adesso è un momento troppo decisivo per pensare al futuro ma iniziano già a circolare…

4 ore ago

Maignan, è allarme: batosta pesantissima per i tifosi del Milan

Bruttissima scena di qualche giorno fa che ha coinvolto il portiere del Milan Mike Maignan…

5 ore ago

“Radiati subito per calcioscommesse”: la condanna dell’ex Juve

L'ex Juventus non ha dubbi in merito alla condanna della quale parla per i calciatori…

6 ore ago

Calciomercato: Leao firma e resta in Serie A, la destinazione

Il calciomercato del Milan dipenderà dal ds e dal nuovo allenatore, ma una scelta sarebbe…

7 ore ago

Frimpong in Serie A grazie alla clausola: arriva per “soli” 40 milioni

Una clausola da 40 milioni permette ad un club di Serie A di chiudere il…

9 ore ago

L’eroe dello Scudetto torna in Serie A: è un grande affare

Grandi manovre per i club italiani che sono pronti a pescare dall'estero il prossimo acquisto.…

17 ore ago