Grosso ha firmato, è ufficiale: torna ad allenare in Serie A (la presse foto) - stopandgoal.com
Torna in Serie A Fabio Grosso dopo esserci già passato brevemente e ora vuole riscattare quella triste parentesi che è alle spalle, il futuro sembra completamente diverso.
Il giovane allenatore ha già fatto tanti anni di gavetta in questi anni perché sono diverse le occasioni che si è creato tra Serie B col Bari e Verona, ma anche con il Brescia in Serie A dove dopo 3 sconfitte è stato poi esonerato. Poi la promozione in Serie A col Frosinone e ora quella che ha vissuto in questa stagione col Sassuolo dominando il campionato, di mezzo una breve esperienza anche in Francia con il Lione dove non è andata benissimo.
Oggi però Fabio Grosso è pronto a tornare ad allenare in Serie A perché è arrivata una conferma ufficiale riguardo la scelta dell’allenatore e del club che ha deciso di puntare forte su di lui.
L’allenatore in questa stagione ha dominato il campionato con il Sassuolo riportandolo in Serie A dopo un’annata vincente nel campionato cadetto di Serie B dove la squadra emiliana ha praticamente sempre avuto un grosso vantaggio sulle altre inseguitrici. Oggi per Grosso però è pronta una nuova occasione per dare una svolta alla propria carriera di allenatore.
In questo momento il Sassuolo si sta godendo ancora la promozione ufficiale in Serie A e ci sono degli aggiornamenti che arrivano in merito proprio alla scelta che è stata fatta da parte di Fabio Grosso che già in passato dopo una promozione ha poi pensato di cambiare squadra.
Diversi club hanno seguito la crescita di Fabio Grosso in Italia e ora occhio a chi può pensare di puntare su di lui in maniera concreta perché in Serie A diverse società vogliono cambiare allenatore e il suo può essere un nome appetibile. Al momento però sembra essere ufficiale che il prossimo anno il tecnico sarà nella massima serie italiana per giocarsi le sue chance e farlo con il Sassuolo.
In questo momento ci sono conferme che arrivano visto che nel contratto di Fabio Grosso con il Sassuolo c’è un rinnovo automatico fino al 2027 scattato a causa di una clausola che si sarebbe attivata in caso di promozione in Serie A. Questo è appena avvenuto e per questo motivo che ora ci saranno almeno altri due anni da contratto tra Grosso e il Sassuolo pronti a tornare nel massimo campionato italiano e fare cose importanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Adesso è un momento troppo decisivo per pensare al futuro ma iniziano già a circolare…
Bruttissima scena di qualche giorno fa che ha coinvolto il portiere del Milan Mike Maignan…
L'ex Juventus non ha dubbi in merito alla condanna della quale parla per i calciatori…
Il calciomercato del Milan dipenderà dal ds e dal nuovo allenatore, ma una scelta sarebbe…
Una clausola da 40 milioni permette ad un club di Serie A di chiudere il…
Grandi manovre per i club italiani che sono pronti a pescare dall'estero il prossimo acquisto.…