Certo, in estate le operazioni in entrata del Milan saranno gestite dal nuovo ds, ma per questa non c’è bisogno di un particolare consenso.
Il Diavolo avrebbe infatti messo nel mirino il classe 2003, giocatore di classe mondiale che nonostante la giovane età si starebbe mettendo in mostra non solo in patria, ma anche e soprattutto in Europa. Le prestazioni dimostrando e confermano che il calciatore è pronto per un grande palcoscenico come San Siro, ed è per questo che il Milan sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza affondando il colpo su di lui nei primissimi giorni del prossimo calciomercato estivo.

Milan: occhi sul classe 2003 per l’anno prossimo
Le delusioni di questa stagione portano il Milan a essere già proiettato alla prossima. In attesa di scoprire chi sarà il nuovo direttore sportivo del Diavolo, l’area scouting rossonera si sarebbe già messa alla ricerca di giocatori interessanti che possano andare a rinforzare la squadra in vista dell’anno che verrà.
Ovviamente per muoversi sul fronte calciomercato la nomina del nuovo dirigente e dell’allenatore soprattutto saranno fondamentali, ma dalle parti di Casa Milan avrebbero voglia di affondare il colpo su un giocatore per il quale non c’è bisogno di una particolare approvazione. Nulla di confermato, sia chiaro, anche perché la concorrenza sarebbe agguerrita, ma l’impressione è che se il Diavolo vorrà farà suo il giocatore in un niente.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di AS, il Milan avrebbe messo nel mirino per il prossimo calciomercato estivo Mikel Jauregizar, centrocampista classe 2003 dell’Athletic Bilbao che in stagione ha collezionato 40 presenze, 2 gol e 3 assist in tutte le competizioni con la maglia della squadra basca. Dalle parti del San Mamés se ne parlerebbe un gran bene, ed è per questo che il Diavolo avrebbe cominciato a monitorarlo, anche perché l’anno prossimo Reijnders avrà bisogno di un compagno che si sposi alla perfezione con le sue caratteristiche.
20MLN per il “gemello” di Reijnders: Milan, affare fatto
Una delle priorità del Milan in estate è rinforzare il centrocampo, ed è per questo che l’area scouting rossonera avrebbe notificato a Giorgio Furlani e dirigenza il nome di Mikel Jauregizar, talento classe 2003 dell’Athletic Bilbao.

Al momento non sarebbe stato registrato ancora nessun contatto ufficiale tra le parti, ma l’impressione è che nominato il nuovo direttore sportivo il Diavolo affonderà il colpo per il centrocampista spagnolo. Il club basco è pronto a fare il possibile per trattenere il suo giocatore, ma l’impressione è che difronte ad un’offerta da 20 milioni di euro per Jauregizar dire di no diventa impossibile. Il Milan dovrà dunque orientarsi su queste cifre per strappare lo spagnolo all’Athletic Bilbao, che potrebbe comunque alzare la posta nella speranza che si possa aprire una vera e propria asta per il classe 2003.