Uno dei talenti più richiesti e ricercati del calcio italiano ha preso una decisione importante in merito al suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2025 per trasferirsi a parametro zero in un altro dei top 5 campionai europei, LaLiga. Al momento il direttore interessato non ha ancora comunicato quella che è la sua scelta di vita oltre che professione, ma la sensazione è che altro non si stia facendo che aspettare che la definizione dei dettagli con quella che a partire dalla prossima stagione sarà la sua nuova squadra.

Lascia l’Italia a parametro zero
Il giocatore ha preso una decisione importante in merito al suo futuro. Nonostante gli fosse stato suggerito tutt’altro, il ragazzo ha comunque deciso di lasciare l’Italia per provare la prima esperienza all’estero della sua carriera.
Al momento ancora nulla né di ufficiale né tantomeno ufficioso, ma l’impressione è che tra qualche settimana sarà il diretto interessato ad uscire allo scoperto comunicando a tifosi, stampa e società quella che è stata la sua scelta di vita oltre che professionale. Quello che fa più male è però il fatto che andrà via senza permettere alla squadra che per prima ha creduto di lui di guadagnare qualcosa, anche perché l’interruzione di questo rapporto sarà conseguenza diretta al fatto che il giocatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo giugno.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sui propri profili social, in estate Samuele Vignato lascerà il Monza a parametro zero per provare la prima esperienza all’estero della sua carriera. Tanti club si sarebbero mossi su di lui nel corso di queste settimane, ma a partire dalla prossima stagione il class 2004 italo-brasiliano giocherà in Spagna.
Tutto pronto per il suo approdo in Spagna: svelata la squadra
Per la prima volta in carriera Samuele Vignato giocherà lontano dalla Serie A. Cresciuto nelle giovanili del Chievo, l’italo-brasiliano ha vestito nelle ultime stagioni la maglia del Monza, club dal quale si separerà a giugno al termine del suo contratto.

Come anticipato da Ekrem Konur, la prossima destinazione di Vignato sarà la Spagna, con il Valencia che avrebbe anche già allacciato i contatti con gli agenti del classe 2004. Oltre agli Els Che anche altri club spagnoli starebbero monitorando la situazione relativa al futuro dell’italo-brasiliano, ma l’impressione è che oramai la strada sia stata segnata, con la velocità del Valencia che può aver già avuto la meglio sulla concorrenza.