Calcio sotto shock, precipita da undici piani: indagine per omicidio

Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe ’96 per la tragedia che si è consumata, come raccontato quest’oggi dalla stampa internazionale.

Il calcio è in lutto per la tragica scomparsa, come un fulmine a ciel sereno, dell’attaccante del Gabon che è precipitato dall’undicesimo piano della sua stanza.

Calcio sotto shock per la morte dell'attaccante
Calcio sotto shock per la morte dell’attaccante – Stopandgoal.com (fonte foto: Instagram @salem.aaron)

A svelare la notizia tragica, nella giornata di questo mercoledì, è stata la sua stessa società che è giunta sul luogo dell’omicidio o del suicidio – stando alle primissime indagini che si sono aperte –, raccogliendo e divulgando quella che è la terribile notizia che scuote, oltretutto anche molti nostri ex Serie A. Nella sua stessa squadra, anche se in anni diversi, hanno giocato pure gli ex Napoli, Faouzi Ghoulam e Nikola Maksimovic. Sono altri invece i giocatori ex Serie A che hanno vissuto l’annata in Turchia quando, proprio il fuoriclasse gabonese, che faceva coppia con Aubameyang in Nazionale, aveva vinto il titolo da capocannoniere del campionato.

Calcio in lutto: shock per la morte dell’attaccante classe ’96

Una terribile notizia che sconvolge il mondo del calcio, quella che riguarda la tragedia in Cina sul giocatore che aveva soltanto 28 anni. Ancora una carriera davanti, quella che stava vedendo adesso in Cina il suo presente, dopo gli anni passati tra Francia, Arabia Saudita e Turchia.

Con l’Hatayspor, nella stagione 2020/2021 aveva trovato la bellezza di 22 gol in un singolo campionato, vincendo il titolo dei marcatori, accendendo su di sé le luci di ogni riflettore, quando in Turchia si parlava della giovane promessa che era destinato a viversi una carriera probabilmente diversa da quella che ha vissuto quest’oggi, fino al fatale momento della sua morte.

Un incidente oppure no, perché sono già aperte le prime indagini sulla morte di Aaron Boupendza, calciatore di soli 28 anni che ha perso la vita precipitando da undici piani. Le dinamiche dell’incidente sono tutte da chiarire e la Polizia, in Cina, ha già mosso le prime indagini.

Trovato morto l'ex capocannoniere del campionato turco
Trovato morto l’ex capocannoniere del campionato turco – Stopandgoal.com (La Presse)

Precipita dall’undicesimo piano e muore: aperte indagini sulla morte di Boupendza

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Aaron Boupendza. L’ex calciatore anche della MLS si trovava in Cina, al club dello Zhejiang nel quale si era trasferito da qualche mese. Una tragedia scioccante, quella che è stata raccontata dallo Zhejiang che, provando a contattare Boupendza, che non si era presentato all’ultimo allenamento senza avvisare nessuno della sua assenza, ha scoperto della sua tragica morte. Un allenamento al quale non ha partecipato a causa del suo decesso.

Omicidio o suicidio, indagine sulla morte di Boupendza
Omicidio o suicidio, indagine sulla morte di Boupendza – Stopandgoal.com (La Presse)

Bupendza è stato trovato morto, precipitato dall’undicesimo piano della stanza dove alloggiava. Dinamiche e circostanze sono da chiarire. Potrebbe essersi trattato di suicidio, la pista dell’omicidio non si esclude. Oppure può essersi trattato di un terribile e fatale incidente. Molto sarà chiarito dalla Polizia in Cina sulle cause della morte di Aaron Boupendza.

Gestione cookie