Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è stato scartato tra i candidati per la Premier League.
Il tecnico di Figline, in una recente intervista, aveva svelato che tra le sue idee figurava quella da allenatore in Premier League, campionato nel quale rischia però di non tornare più dopo le voci recenti che riguardavano il Tottenham.

Dall’Inghilterra, precisamente da TeamTalks, hanno svelato quella che è la candidatura di tre allenatori possibili per sostituire Postecoglou, allenatore sul quale non ci sarebbe più fiducia da parte degli Spurs. Il progetto futuro del Tottenham non ripartirà dal tecnico italiano, sul quale però viene svelato che il domani è in Serie A, stando a quelli che sono i rumors di calciomercato che lo riguardano, nel calderone dei nomi per le panchine in Italia.
Sarri non allenerà in Premier League: la decisione dall’Inghilterra
Non tornerà a Londra, tantomeno in Premier League. Aveva lasciato un segno indelebile per l’Europa League vinta col club di Londra, nonostante l’annata da alti e bassi al Chelsea, Maurizio Sarri. Così come alla Juve, alla fin fine, considerando che i bianconeri poi, l’ultimo Scudetto della sua storia, lo hanno vinto proprio con Maurizio Sarri in panchina.
Dopo i rumors che erano circolati sul ritorno di Sarri a Londra, ma per allenare il Tottenham questa volta, si è chiuso il tormentone con la scelta del nuovo manager degli Spurs che sarà un altro, non italiano. Anche Allegri era stato attenzionato, ma scartato, proprio dal club che non ha ben fatto in questa stagione, non piazzandosi neppure tra i posti valevoli per il qualificarsi in Europa.
Sarri si allontana dunque definitivamente dal Tottenham, ma si avvicina alla Serie A. L’allenatore di Figline tornerà in Italia, scelto da uno dei club ai vertici che cambieranno guida tecnica nel 2026.

Dove allenerà Sarri: due ipotesi italiane sono le più concrete
Il tema caldo, in Serie A, riguarda gli allenatori. Sono diverse le panchine, anche ai vertici della classifica, che cambieranno guida tecnica. Scartate, così come per il Tottenham, le piste che portano alla Juventus o alla Roma, ce ne sono altre due che possono fare al caso di Maurizio Sarri.

L’allenatore ex Lazio potrebbe ritornare in Serie A per dare continuità al progetto Atalanta. Al posto di Gian Piero Gasperini, come prima soluzione in caso di ritorno in Serie A per lui. Altrimenti occhio anche al Milan che, con Igli Tare come nuovo ds, potrebbe riformare la coppia che ha ben fatto alla Lazio negli ultimi anni in Capitale.