Donnarumma lascia il PSG, annunciato il suo futuro (LaPresse) - stopandgoal.com
Nonostante Luis Enrique non ne possa fare a meno, Gianluigi Donnarumma non è poi così tanto sicuro di proseguire al Paris Saint Germain.
Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere italiano sarebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di tornare in Italia, in Serie A, soprattutto se entro un po’ di tempo il club parigino non si dovesse fare vivo con un’offerta di rinnovo. A Parigi Donnarumma è cresciuto e si è affermato, ma la vita, così come soprattutto la carriera, è fatta di scelte, e lui saprebbe pronto a farle se si troverebbe nella condizione di essere addirittura costretto.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, protagonista anche ieri nella sconfitta del Paris Saint Germain contro l’Aston Villa. La formazione di Luis Enrique avrà anche perso in terra inglese, ma è comunque riuscita a staccare il pass per le semifinali di Champions League grazie ad una prestazione sublime dell’estremo difensore italiano.
Eppure neanche una stagione incredibile come questa avrebbe convinto il Paris Saint Germain a sedersi al tavolo delle trattative con Donnarumma per discuterne il rinnovo. Il club parigino sta tirando troppo la corda, e c’è il serio rischio che si possa rompere. In quel caso la separazione tra le parti sarebbe inevitabile, anche se nelle scorse ore è arrivato un annuncio importante che fa capire tanto in vista del futuro dell’italiano.
Intervistato ai microfoni di Canal + nel post partita del Villa Park, l’ex Inter Achraf Hakimi ha elogiato la prestazione di Donnarumma, precisando che nel gruppo squadra nessuno mai si è permesso di dubitare di lui, nonostante c’è chi lo fa oramai in maniera costante da qualche anno. Non solo, il numero 2 del PSG ha anche invitato il portiere italiano a restare a Parigi, convinto che questa possa essere per lui la soluzione migliore.
Fino a quando non arriveranno novità sul rinnovo di contratto, tutto è possibile in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano si starebbe cominciando a guardare intorno in vista del 2026, ma la sua priorità resta quella di continuare a Parigi, proprio come gli è stato suggerito da Hakimi.
Se questo scenario non dovesse realizzarsi, ecco che Donnarumma spingerebbe per tornare in Serie A. Ma in quale squadra? I più romantici sperano in un ritorno al Milan del portiere italiano, ma in questi mesi si è parlato sì di un possibile ritorno a Milano del classe ’99, ma sponda nerazzurra. L’Inter sognerebbe infatti il colpo Donnarumma a parametro zero, soprattutto se i rapporti tra il PSG e l’estremo difensore italiano dovessero deteriorarsi nei mesi a venire. Nulla è impossibile a questo punto, quindi chissà, staremo a vedere.
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…
Il calciomercato dell'Inter è al centro di numerose novità importanti: con il Triplete ci potrebbe…