La Juventus sta cercando un nuovo centravanti per la prossima stagione: non sarà Osimhen il prossimo ‘9’ bianconero, scelto un altro bomber.
I bianconeri stanno lottando per un posto in Champions League che in questo momento è possibile ma non ancora certo. Qualificandosi alla competizione europea ci sarebbero grossi e importanti introiti da poter spendere poi sul mercato per migliorare la rosa e provare a tornare immediatamente in alto in classifica in Serie A e a lottare alla pari con le big anche in Europa.

Il futuro della Juventus dipende anche dalle mosse di calciomercato che Cristiano Giuntoli sta provando a portare avanti: Vlahovic andrà via, serve un nuovo attaccante.
Juventus, Osimhen colpo impossibile: il motivo
La Juventus vuole completare la stagione nel miglior modo possibile per poi concentrarsi sul futuro e su come migliorare la rosa per permettersi di sognare in grande per il futuro.
Uno dei problemi principali problemi della Juventus in questa stagione è stato l’apporto offensivo dei centravanti. Vlahovic prima e Kolo Muani poi hanno fatto poco per permettere all Juve di sognare in grande e per questo motivo i bianconeri hanno deciso di cambiare numero ‘9’.
Secondo le ultime notizie di mercato, Victor Osimhen resterà un sogno per la Juventus: la trattativa con il Napoli non prenderà il via, Giuntoli dovrà cercare un nuovo bomber.
No del Napoli per Osimhen alla Juve: la rivelazione
La Juventus ha bisogno di un nuovo centravanti per la prossima stagione. La scelta è stata fatta su Vlahovic, verrà ceduto a titolo definitivo e poi ci sarà da capire quale sarà, invece, il futuro di Kolo Muani. Il francese potrebbe essere riscattato alle giuste cifre ma non per essere il titolare inamovibile: si giocherà il posto con il nuovo 9 che verrà acquistato.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Napoli ha posto un divieto totale per la possibile operazione Juventus-Osimhen. De Laurentiis non vuole rinforzare una diretta concorrente allo Scudetto e ha chiuso qualsiasi possibilità ai bianconeri di poter acquistare il nigeriano.
Dunque Cristiano Giuntoli dovrà portare un nuovo attaccante in bianconero. Il nome che ha individuato la Juventus per il post Vlahovic è quello di Mateo Retegui dell’Atalanta.

Retegui alla Juventus: l’Atalanta fissa il prezzo
La Juventus ha messo Retegui nel mirino. I bianconeri cercano una nuova punta da 20-25 gol a stagione e l’italo-argentino è attualmente il capocannoniere della Serie A e il titolare della nazionale di Luciano Spalletti. Ha convinto anche Giuntoli che ora deve decidere se avviare la maxi-trattativa.

A gennaio l’Atalanta ha rifiutato 55 milioni dall’Al Nassr per Mateo Retegui e in estate ne chiede almeno 15 in più: la Juventus dovrà sborsare 70 milioni per il centravanti italo-argentino.