Progetto all’italiana: Retegui più Comuzzo per completarlo

Dopo le delusioni di questa stagione, la proprietà ha deciso di ripartire impostando un nuovo progetto tutto all’italiana.

Il club è da sempre una delle squadre più nazionali in rosa, tradizione che però è andata un pò persa negli ultimi anni. Ed è forse questo quello che ha condizionato queste stagioni dove ci sono per l’appunto state più delusioni che soddisfazioni e gioie sportive.

Primo piano di Mateo Retegui durante un'esultanza
Retegui più Comuzzo per un progetto tutto all’italiana (LaPresse) – stopandgoal.com

Per ripartire la dirigenza ha dunque deciso di affidarsi alla tradizione, alla propria storia, motivo per il quale nel mirino del direttore tecnico sarebbero entrati giocatori che oggi sono capisaldi della Nazionale di Luciano Spalletti: Mateo Retegui e Pietro Comuzzo.

Retegui più Comuzzo: tutto ‘Made in Italy

Il ‘Made in Italy‘ non delude mai, anche perché c’è una cura nel dettaglio e nella lavorazione che all’estero invece non ci sono. Ed è per questo motivo che la società è pronta a puntare sui prodotti della propria terra per ripartire una volta e per tutte dopo le delusioni maturate nel corso di questa stagione.

Le intenzioni del club sono chiare: affidarsi alla tradizione per tornare a vincere non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Europa, dove grazie a un storico blocco italiano si è addirittura andati molto vicini a vincere anche la Champions League nel corso degli anni. Con i cambiamenti che ci sono stati, soprattutto a livello dirigenziale, questo aspetto è stato addirittura snobbato, ma il direttore tecnico è pronto a tornare sui suoi passi per riportare tanta italianità all’interno del gruppo squadra. 

Scrive dunque questa mattina La Gazzetta dello Sport che la Juventus ha intenzione di ripartire da un progetto tutto ‘Made in Italy‘. Per questo motivo, in vista del prossimo calciomercato estivo la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino non solo Mateo Retegui, nome in cima alla lista dei desideri per sostituire Dusan Vlahovic, ma anche Pietro Comuzzo della Fiorentina.

Doppio colpo all’italiana: il nuovo progetto sta per cominciare

Il nuovo progetto della Juventus è in procinto di cominciare. Gli errori di questi anni sono serviti da lezione per Cristiano Giuntoli, che ha capito quanto un blocco italiano all’interno della Vecchia Signora sia indispensabile per riportare serenità, tradizione ma soprattutto successi.

Primo piano Lorenzo Lucca durante un'esultanza
Lucca la prima alternativa a Retegui per l’attacco (LaPresse) – stopandgoal.com

Ed ecco spiegati gli interessamenti per Sandro Tonali, tra gli altri, Pietro Comuzzo e Mateo Retegui, che paradossalmente tra i tre sembrerebbe essere l’affare più complicato, anche più del centrocampista del Newcastle. L’Atalanta è pronta a ereggere un muro per l’italo-argentino, motivo per il quale la Juventus potrebbe anche già pensare di muoversi sull’alternativa, anch’essa italiana: Lorenzo Lucca. Sull’attaccante dell’Udinese ci sarebbe però la concorrenza di Napoli, Milan e Inter, fra le altre, quindi non è che la strada sarebbe semplicissima da percorrere, ma staremo a vedere.

Gestione cookie