Salta+la+cessione+del+club%3A+il+fondo+americano+si+%C3%A8+tirato+indietro
stopandgoalcom
/2025/04/16/salta-la-cessione-del-club-il-fondo-americano-si-e-tirato-indietro/amp/
News

Salta la cessione del club: il fondo americano si è tirato indietro

Era addirittura partito il conto alla rovescia, mancavano solo le firme per il passaggio di proprietà, ma qualcosa è andato storto.

Il fondo americano, nonché principale acquirente, si è clamorosamente tirato indietro facendo saltare la trattativa e mettendo nei guai l’attuale presidente, che adesso si ritrova in mano un club di cui vuole sbarazzarsene volgarmente parlando. La speranza è che questo fondo possa tornare sui propri passi nelle prossime settimane e riallacciare i rapporti per l’acquisizione del club, ma l’impressione è che potremmo oramai parlare di trattativa definitivamente saltata.

Saltata la cessione del club (LaPresse) – stopandgoal.com

La società resta comunque in vendita, ma la situazione sportiva nella quale riversa è talmente critica che non aiuterebbe.

È saltata la cessione del club: retromarcia degli acquirenti

Il club rischia di ritrovarsi in una situazione tanto delicata quanto scomoda dopo quanto successo in questi ultimissimi giorni. È stato infatti mancato l’appuntamento con la storia, ma mai nessuno se lo sarebbe mai potuto immaginare.

E invece è andata così, con gli acquirenti che hanno fatto un clamoroso dietro front facendo saltare le trattative per l’acquisizione del club. Era tutto pronto, le parti dovevano incontrarsi per definire gli ultimi dettagli di questo importante passaggio di proprietà, ma proprio quando era addirittura partito il conto alla rovescia, c’è stata una brusca frenata che ha fatto addirittura saltare tutto.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di BresciaOggi, il Brescia rimarrà sotto la gestione di Massimo Cellino, almeno fino a data da destinarsi. Il fondo americano che era interessato all’acquisizione delle Rondinelle si è infatti clamorosamente tirato indietro, non presenziando all’incontro che era stato programmato con l’attuale proprietario dei lombardi. Un gesto che ha fatto andare inevitabilmente su tutte le furie Massimo Cellino, che difficilmente tornerà ad ascoltare una qualsiasi offerta da parte degli americani, in particolare questi, che senza neanche avvisare hanno fatto saltare il meeting che avrebbe potuto scrivere una nuova pagina di storia del club.

Niente passaggio di proprietà, svelato il motivo

Massimo Cellino non è riuscito a cedere il Brescia. Eppure sembrava essere tutto apparecchiato, con questo fondo americano che nel corso di questi mesi si era detto più volte interessato all’acquisizione del club lombardo. A questo punto, considerando anche il buon punto al quale erano arrivate le trattative, sorge spontaneo domandarsi: perché è saltata questa trattativa?

Saltata la vendita del Brescia agli americani, il motivo (LaPresse) – stopandgoal.com

Semplice, la situazione di classifica nella quale riversa il Brescia avrebbe preoccupato e non poco gli americani, anche perché di questo passo le Rondinelle rischiano seriamente la retrocessione in Serie C. E semmai questo scenario, catastrofico, dovesse concretizzarsi, sarebbe impossibile vedere il club acquistato da investitori stranieri.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Ritorno in Serie A per Immobile: c’è l’annuncio di Ciro

Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…

19 minuti ago

Ghisolfi a San Siro: il colpo dell’Inter si chiude con lo scambio

Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…

2 ore ago

L’allenatore del Bodo Glimt in una big di Serie A: la destinazione

Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…

3 ore ago

Real Madrid, esonero Ancelotti: il sostituto è uscito allo scoperto

Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…

5 ore ago

Infortunio Thuram, tegola Inter: brutte notizie per Milan e Barcellona

Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…

8 ore ago

Conte come Kvara, messaggio ai tifosi del Napoli

Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…

9 ore ago