Le prossime saranno con ogni probabilità le ultime partite di Samuele Ricci da capitano, e centrocampista, del Torino.
Stando alle ultime notizie, infatti, una big di Serie A starebbe trattando con Urbano Cairo il trasferimento del Nazionale azzurro, da sempre pupillo della dirigenza ma più in particolare del direttore tecnico.

Nonostante l’apertura del Torino a questa cessione, trattare con il presidente granata si sta dimostrando essere un’impresa ardua, non tanto per le alte richieste economiche che starebbe muovendo, ma più che altro perché vorrebbe in qualche modo cercare di trattenere almeno per un’altra stagione Ricci, già però proiettato all’idea di lasciare la Mole nella prossima estate.
Comprano Ricci: ecco cosa manca
Samuele Ricci è destinato a lasciare il Torino nel prossimo calciomercato estivo, nonostante Urbano Cairo stia provando la qualunque per trattenerlo all’ombra della Mola almeno per un’altra stagione. Il capitano granata però si sente pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, e il suo presidente sarebbe, a malincuore, pronto ad accontentarlo, a patto che però vengano soddisfatte le sue richieste economiche.
Ci sarebbe una squadra di Serie A pronta a farlo, anche perché stiamo parlando di una di quelle che è sulle tracce di Samuele Ricci da oramai tanto, forse anche troppo tempo. La prossima potrebbe dunque essere l’estate giusta, quella dell’acquisto del centrocampista italiano, anche se al 16 di aprile mancherebbe ancora quel qualcosa di fondamentale per affondarci il colpo definitivo. Ma cosa?
Scrive questa mattina Tuttosport che prima di sedersi al tavolo delle trattative con Urbano Cairo il Milan vuole definire la questione relativa al direttore sportivo. Una volta che sarà nominato, con ogni probabilità, Igli Tare, il club rossonero contatterà il presidente del Torino facendo così entrare nel vivo le trattative per Samuele Ricci, che rischiano però di prendere più tempo di quanto effettivamente il Milan si aspetta. Anche perché c’è un aspetto da non sottovalutare: si sta pur sempre trattando con Urbano Cairo.
Affare costosissimo: Ricci arriva per 40MLN
Samuele Ricci si pronostica essere un affare costosissimo per il Milan, ma il centrocampista italiano potrebbe risolvere parte dei problemi del centrocampo rossonero, e dunque quei soldi, tanti, Cardinale sarebbe anche pronto ad investirli.

Scrive infatti questa mattina Tuttosport che Urbano Cairo valuta il suo capitano tra i 35 e i 40 milioni di euro, cifra importante, che giusto per fare una comparazione è il doppio di quella che nell’estate nel 2023 il Milan spese per Tijjani Reijnders. L’intenzione sarà ovviamente quella di abbassare un po’ le pretese dei granata, scendendo casomai intorno a quota 30, ma Urbano Cairo è un venditore tosto, uno di quelli che ottiene sempre quello che vuole, motivo per il quale decisiva risulterà essere la volontà di Samuele Ricci, intrigato dall’idea di poter diventare uno dei perni del nuovo Milan.