Esonero imminente: il club opta per un allenatore ad interim

L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la società a prendere una decisione importante.

Stando alle ultime notizie, infatti, è questione di tempo prima che venga comunicato l’incredibile esonero dell’allenatore, che si giocherà il tutto e per tutto nelle prossime partite. L’impressione, però, è che se anche la squadra dovesse cambiare marcia, la posizione della società non cambierebbe.

Carlo Ancelotti e Pep Guardiola
Esonero imminente, scelto anche l’allenatore ad interim (LaPresse) – stopandgoal.com

Presto ci sarà dunque questo cambio in panchina, con la dirigenza che si avvarrà della possibilità di affidarsi ad un allenatore ad interim così da continuare nella ricerca di quello con il quale si ripartirà a partire dalla prossima stagione.

Esonero imminente: ecco l’allenatore ad interim

La stagione sta volgendo al termine, ma il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati, soprattutto europei, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina come conseguenza diretta alla cocente eliminazione in Champions League della squadra.

Un risultato del genere nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ed è per questo che la proprietà avrebbe storto il naso cominciando a valutare la possibilità di cambiare allenatore. Al momento non sarebbe stata presa ancora nessuna decisione definitiva, ma l’impressione che da qui a qualche giorno potrebbe anche arrivare la comunicazione dell’esonero. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, Carlo Ancelotti ha le ore contate alla guida del Real Madrid. La finale di Copa del Rey in programma il prossimo 26 aprile decreterà se il tecnico di Reggiolo guiderà i Blancos fino alla fine di questa stagione, ma l’impressione è che neanche una vittoria potrebbe salvargli la panchina. A conferma di questo il fatto che il Real Madrid sarebbe pronto ad affidare l’incarico di allenatore a Santiago Solari come allenatore ad interim fino all’ingaggio di colui il quale guiderà il nuovo progetto tecnico dei Blancos a partire dalla prossima stagione.

Scelto anche il prossimo allenatore

Il Real Madrid potrebbe affidare la guida tecnica della prima squadra a Santiago Solari fino al termine di questa stagione. L’eliminazione in Champions League per mano dell’Arsenal brucia al punto che Florentino Perez sarebbe pronto ad esonerare Carlo Ancelotti

Primo piano Jurgen Klopp
Klopp primo nome per la panchina del Real Madrid (LaPresse) – stopandgoal.com

Ma chi potrebbe essere l’uomo della ripartenza dei Blancos l’anno prossimo? Il sogno del presidente del club madrileno resta l’ex calciatore Xabi Alonso, ma in queste ore si è cominciato con insistenza ad accostare il nome di Jugen Klopp alla panchina del Real Madrid. Secondo i colleghi di SPORT nella dirigenza dei Blancos in molti vedrebbero bene il tedesco alla guida della prima squadra, ma quel lungo contratto che lega l’ex Liverpool alla RedBull potrebbe essere un problema. Non per Florentino Perez ed il Real Madrid, anche perché quando una squadra del genere bussa alla tua porta, dire di no è impossibile. Ed è successo anche con Klopp, che si sarebbe detto disposto a sedersi al tavolo e trattare. Staremo a vedere.

Gestione cookie