Guardiola in Serie A, c'è già il sostituto per il City - Stopandgoal.com (La Presse)
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo che, già adesso. svelano dall’estero ciò che accadrà sia con Pep che con il City.
Il Manchester City, qualora dovesse perdere effettivamente Pep Guardiola, non vorrà farsi trovare impreparato. Ed è per questo che, proprio dall’Inghilterra, svelano quelle che sono le notizie legate al duplice futuro, sia del club che dell’allenatore.
In questa stagione complicata, rischia di restare a mani vuote il City o comunque c’è “solo” l’FA Cup sulla quale vuole mettere le mani Guardiola per evitare di finire l’annata con zero titoli. C’è poi anche il Mondiale per Club e nessun trofeo può mai considerarsi “da buttare”. Ma c’è anche da dire che giocarsi un piazzamento come quello che sta vivendo adesso, sull’attuale classifica, è tutto tranne che da programma per il City che, nella prossima stagione, può scegliersi un altro allenatore. E lo stesso Guardiola rappresenta, ad oggi, un’occasione unica per la Serie A.
Ai titoli di coda l’esperienza di Guardiola al Manchester City, col percorso di rivoluzione che potrebbe riguardare la sua separazione.
Lo stesso Pep potrebbe salutare il Manchester City nonostante il rinnovo, a causa della complessa situazione che stanno vivendo al City Group, anche in merito agli scossoni possibili sulle penalizzazioni per le questioni finanziarie che sta vivendo il club di Manchester.
Dopo più di dieci anni, la rivoluzione del City potrebbe passare dall’addio di Guardiola. Come fanno sapere da TeamTalk, accordandosi con un altro top club d’Europa, Guardiola potrebbe salutare alla fine del Mondiale per Club che comincerà a giugno e si giocherà in questa estate.
Ci sono diverse ipotesi per Guardiola in Serie A e due tra queste vedono protagoniste Milan e Juventus. Una terza opzione è quella del Napoli, qualora dovesse dire addio Antonio Conte, proprio per una delle due destinazioni sopracitate. Il tecnico spagnolo è legatissimo all’Italia a causa della sua esperienza vissuta da calciatore sia alla Roma che al Brescia. Più distante, al momento, l’opzione del ritorno in Capitale.
Può durare soltanto un anno l’esperienza di Vincent Kompany al Bayern Monaco, con il suo ritorno possibile a Manchester dopo aver vissuto panni da leggenda del City, da calciatore. Quella del tecnico inglese è l’idea numero uno in caso di addio per Pep Guardiola e con alternativa Simone Inzaghi, che è più il “sogno proibito” del Manchester City, considerando che è ben salda, ad oggi, la sua posizione all’Inter.
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…
Il calciomercato dell'Inter è al centro di numerose novità importanti: con il Triplete ci potrebbe…
Il nome di Moise Kean sta iniziando a diventare molto importante nelle situazioni legate al…
Un altro colpo a sorpresa da parte dell'Inter che si sta preparando per disputare, nel…
La Juventus ha già individuato l'attaccante del futuro. Arriva direttamente dalla Premier League, ecco tutti…