Le cose a Liverpool non sono andate come sperato, motivo per il quale Federico Chiesa starebbe valutando di tornare in Serie A.
Scenario più concreto di quanto effettivamente ci si possa immaginare, dato che una grande del campionato italiano sarebbe pronta a fargli spazio in rosa spingendo per una cessione. Nel momento in cui questo incastro dovesse verificarsi, Chiesa libererebbe il suo armadietto nel centro sportivo del Liverpool per fare ritorno in Serie A, con l’obiettivo di meritarsi una maglia della Nazionale in vista del Mondiale in programma la prossima estate.

Ovviamente è prematuro parlare di affare fatto, ma la volontà del ragazzo potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle tempistiche di questa trattativa.
Liverpool una delusione: Chiesa torna in Serie A
Federico Chiesa è destinato a lasciare il Liverpool nel prossimo calciomercato estivo. A meno che Arne Slot non gli dia quella fiducia che quest’anno è mancata, l’ex Juventus spingerà per tornare in Serie A anche per riconquistare credibilità agli occhi di Luciano Spalletti in vista dei prossimi Mondiali.
Al momento la campana del Liverpool non sarebbe stata ancora ascoltata, ma l’impressione è che difronte ad un’offerta equa i Reds non si opporranno all’uscita dell’esterno italiano. Essendo comunque un profilo di caratura internazionale, il nome di Federico Chiesa sarebbe stato accostato già a diverse squadre importanti, ma l’ex Juventus non sembrerebbe intenzionato ad ascoltare altre opzioni al di fuori di quelle italiane, che di certo non mancano. Tra tutte quelle palesatesi in queste settimana, una in particolare potrebbe essere quella che faccia al caso del figlio d’arte.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, Federico Chiesa è il sogno del Milan per la prossima estate di calciomercato. L’arrivo in rossonero dell’ex Juventus non sarebbe però strettamente legato all’uscita di uno tra Pulisic e Leao, ed è questo quello che più sorprende, anche perché questo sta a significare che il Diavolo ha intenzione di fare sul serio per l’anno prossimo.
Chiesa si sblocca grazie alla cessione
Per accogliere Chiesa nel prossimo calciomercato estivo il Milan non avrà bisogno di privarsi di uno tra Pulisic e Leao, ma dovrà comunque mettere a segno almeno un paio di cessioni per liberare il posto in rosa all’ex Juventus, anche perché senza gli introiti della Champions League un’operazione del genere si può solo autofinanziare.

A fronte di questo scrive questa mattina Tuttosport che gli indiziati principali a lasciare il posto a Federico Chiesa sono uno tra Samuel Chukwueze e Noah Okafor, se non addirittura entrambi, con lo svizzero destinato a tornare al mittente dopo questi 6 mesi al Napoli dove fino a questo momento, ovvero al 19 di aprile, ha collezionati solo spezzoni di partita per un totale di 36 minuti. Dopo l’esperienza al Liverpool Federico Chiesa è dunque destinato a tornare in Serie A, con il Milan desideroso di rilanciarsi e rilanciare l’italiano.