Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha colpito la Juventus in questi mesi.
Da un momento all’altro l’attaccante francese ha perso il posto da titolare a favore di Dusan Vlahovic, che con l’arrivo in panchina di Igor Tudor non ha ritrovato ancora il gol, ma la fiducia sì. Questo starebbe influendo sul rendimento di Kolo Muani, tutt’altro che certo della sua permanenza in bianconero, visto che nello scorso calciomercato invernale è sbarcato alla Juventus con la formula del prestito oneroso senza alcun tipo di opzione di riscatto.

Certo, Juventus e PSG al termine di questa stagione potrebbero anche sedersi al tavolo e trattare il trasferimento a titolo definitivo del classe ’98, ma la sensazione è che il futuro di Kolo Muani sia lontano da Torino, ma comunque in Serie A.
Kolo Muani-Juventus: scelta fatta sul futuro
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Randal Kolo Muani, che avrà ancora questa ultimo mese di stagione a disposizione per meritarsi la conferma alla Juventus. Tutto è ancora perfettamente in bilico, con il francese che da un po’ di tempo è irriconoscibile. L’ottimo impatto avuto in maglia bianconera ha lasciato spazio ad un giocatore spaesato che non riesce più a trovare la via del gol, soprattutto da quando in panchina è arrivato Igor Tudor.
A differenza di quanto succedeva in precedenza con Thiago Motta, il croato preferisce Dusan Vlahovic a Randal Kolo Muani, e questo sta incidendo e non poco sulle prestazioni del francese, che partita dopo partita ha sempre meno spazio per incidere ed essere decisivo. In ballo c’è la sua conferma alla Juventus, ma l’impressione è che dalle parti della Continassa abbiano già deciso cosa fare con l’attaccante di proprietà del Paris Saint Germain.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, le possibilità di una permanenza di Kolo Muani in bianconero sono in netto calo, anzi, quasi zero praticamente, motivo per il quale il francese farà ritorno a Parigi nel prossimo calciomercato estivo.
Kolo Muani resta comunque in Serie A: la destinazione
È difficile immaginarsi Kolo Muani con la maglia della Juventus anche l’anno prossimo. Solo un finale di stagione importante potrebbe convincere Cristiano Giuntoli a confermare il francese sedendosi al tavolo delle trattative con il PSG per discuterne il rinnovo del prestito con conseguente riscatto.

L’impressione, però, è che la Juventus possa a farne a meno, con il giocatore rassegnatosi oramai a lasciare Torino, ma non la Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, Kolo Muani farebbe ritorno a Parigi giusto per liberare il suo armadietto dalle ultime cose e tornare in Italia, dove ad aspettarlo ci sarebbe il Napoli di Antonio Conte. Alla ricerca di un compagno di reparto per Lukaku nella prossima stagione, invece che puntare su incertezze come Rasmus Hojlund ad esempio, Aurelio De Laurentiis potrebbe sfruttare quest’opportunità rifilando alla Juventus un vero e proprio dispetto. Staremo a vedere.