Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione: pronto un nuovo accordo.
Il tecnico bresciano è stato capace di fare ottime cose negli ultimi anni e ora è stato uno dei più richiesti in vista del futuro. Al momento allena il Marsiglia ma su di lui ci sono già voci di un ritorno in Italia per allenare per la prima volta un top club del nostro campionato. Dopo il Sassuolo ha scelto l’estero per continuare a crescere dal punto di vista pesonale e per dare alla sua carriera una svolta e tra Inghilterra e Francia è migliorato ancora di più.

La filosofia di gioco di Roberto De Zerbi è molto chiara: si ispira ai grandi allenatori come Guardiola e Klopp e vuole scrivere nuove pagine di storia.
Futuro De Zerbi: è in rottura con tutto il Marsiglia
Il nome di Roberto De Zerbi nelle ultime settimane è stato spesso accostato anche a situazioni poco felici riguardo il Marsiglia. Il club francese ha inseguito il PSG per pochissimo tempo, non riuscendo mai realmente a impensierire i parigini dal punto di vista della vittoria del campionato e ora sono in lotta con il Monaco per il secondo posto.
Le ultime partite del Marsiglia non sono state positive né per i risultati né per il gioco proposto e ora è iniziata una forte contestazione nei confronti di Roberto De Zerbi, indicato come il colpevole principale della debacle marsigliese.
In questo momento Roberto De Zerbi è in rottura con tutto l’ambiente e può lasciare il Marsiglia alla fine della stagione, dopo un solo anno in Francia.
De Zerbi usa il pugno duro: Marsiglia in ritiro?
“Mi hanno dipinto come un criminale, ma non è così“, sono state le parole di De Zerbi alla vigilia della sfida contro il Montpellier in conferenza stampa. Si è sfogato pesantemente contro la stampa marsigliese che lo ha fortemente criticato per i metodi molto duri che ha usato con la squadra. De Zerbi, infatti, per un certo periodo ha fatto allenare la squadra alle 5 del mattino dopo risultati non soddisfacenti.
Secondo quanto riferisce L’Equipe De Zerbi starebbe seriamente pensando di mandare in ritiro la squadra fino al termine della stagione. L’allenatore bresciano non intende perdere il treno Champions League e avrebve addirittura già deciso la location che ospiterà tutti i membri del club per le prossime 4 settimane.
Tra De Zerbi e il Marsiglia l’aria è tesissima e quindi non è da escludere il suo addio alla fine della stagione.

De Zerbi in Serie A: piace a Milan e Roma
Roberto De Zerbi può lasciare il Marsiglia per tornare in Serie A. Il tecnico ex Sassuolo gradirebbe volentieri un ritorno in Italia ma vorrebbe un progetto a lungo termine e vincente per evitare di cambiare squadra ogni stagione, come successo con lo Shakhtar, con il Brighton e come potrebbe succedere con il Marsiglia.

Roma e Milan pensano a De Zerbi e ci sono stati già dei contatti. I dirigenti di entrambe le squadre hanno telefonato al tecnico italiano e sono pronti a riportarlo in Italia.