Mateo Retegui è uno dei migliori attaccanti del calcio italiano: sta facendo le fortune dell’Atalanta ma spunta un clamoroso retroscena.
L’attaccante della Dea è il capocannoniere della Serie A in questo momento e sta facendo registrare grandi numeri, sfornando prestazioni ottime anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta. Il suo nome è sempre al centro di vicende di calciomercato che possono stravolgere il futuro della sua squadra attuale ma anche quello delle altre squadre di Serie A che lo seguono con grande interesse.

Il futuro di Retegui è tutto ancora da scrivere ma ci sono notizie ora certe che riguardano dei clamorosi retroscena di mercato che avrebbero potuto cambiare interamente il volto della Serie A.
Retegui re dei bomber: l’Atalanta se lo gode
Al primo anno in Serie A con la maglia del Genoa, Mateo Retegui non ha fatto benissimo, facendo registrare numeri pressoché normali nel calcio italiano. Ma la sua esperienza italiana nasce anzitutto dalla nazionale, con la grande intuizione di Roberto Mancini e del suo staff che lo hanno scoperto per primi in Italia quando giocava ancora in Argentina.
In estate, poi, l’Atalanta ha approfittato di una dinamica contorta per prendere Retegui immediatamente dopo l‘infortunio al crociato di Gianluca Scamacca. E l’investimento da poco più di 20 milioni di euro è stato ripagato alla grande.
Ora l’Atalanta si gode il talento di Retegui ma su di lui ci sono già tante squadre importanti e il futuro, quindi, resta tutto ancora da scrivere.
Retroscena Retegui: poteva andare al Milan
Mateo Retegui è attualmente il capocannoniere della Serie A e sta contribuendo con i suoi gol alla grande cavalcata dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che per larghi tratti del campionato ha anche sognato di poter vincere lo Scudetto.
Oggi Retegui gioca all’Atalanta ma sarebbe potuto essere l’attaccante del Milan la scorsa estate. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, il bomber italo-argentino era il prescelto per l’attacco rossonero ma poi le lungaggini di mercato e le difficoltà nel chiudere l’affare hanno bloccato ogni trattativa.
Alla fine il Milan scelse Alvaro Morata, anche per questione di esperienza e di leadership ma l’investimento sullo spagnolo non ha mai ripagato la scelta, tanto che a gennaio è stato poi deciso per la sua cessione.

Futuro Retegui: in estate si apre l’asta
Il nome di Mateo Retegui ora sta diventando sempre più importante per le grandi della Serie A e non solo. Ha qualità importntissime, è diventato il titolare (o co-titolare, dividendosi il posto con Kean) di Luciano Spalletti in nazionale e vuole crescere sempre di più.

L’Atalanta ha fissato a 60 milioni il prezzo del suo cartellino e per l’estate aspetta che parta l’asta per permettere al capocannoniere della Serie A di fare un ulteriore step qualora venissero esaudite le richieste economiche.