nuovo allenatore Empoli
L’Empoli è pronto a cambiare allenatore. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Toscana, la società azzurra avrebbe già deciso per un cambio in panchina.
L’Empoli del Presidente Corsi si prepara a cambiare allenatore. Dopo aver affidato la panchina a Roberto D’Aversa, la società toscana visti i risultati complicati degli ultimi mesi, sarebbe pronta ad un clamoroso ribaltone in panchina.
Il contratto di Roberto D’Aversa scadrà il 30 giugno del 2026, tra un anno, ma la posizione in classifica dell’Empoli non avrebbe soddisfatto la società.
Nonostante un ottimo inizio di stagione, il club azzurro si trova in piena lotta salvezza. Il pareggio di oggi contro il Venezia potrebbe non salvare la posizione del tecnico che, con 25 punti in classifica, si trova in 18esima posizione in campionato a pari punti con i veneti. Ad un punto dal Lecce, ad oggi salvo.
Una posizione che la società non si aspettava di ricoprire dopo il bel filotto di risultati utili inanellati ad inizio campionato e l’esplosione di Colombo ed Esposito, che aveva trascinato i toscani a metà classifica.
Per questo motivo la società toscana starebbe pensando ad un clamoroso esonero per Roberto D’Aversa. Certo, la rete di Ajorin nella gara di oggi tra Empoli e Venezia potrebbe aver temporaneamente salvato la panchina di Roberto D’Aversa in vista delle ultime 5 gare della stagione, ma la dirigenza come confermato anche da DAZN, starebbe già lavorando per mettere sotto contratto un nuovo allenatore. Chi? Il nome giusto sembrerebbe essere quello di Antonino Buscè, ex centrocampista del club toscano e allenatore delle giovanili.
Un nome noto ad Empoli, visti i trascorsi da calciatore e da allenatore. Dopo aver allenatore praticamente ogni squadra dell’Empoli nel settore giovanile, fino alla Primavera condotta dal 2019 al 2023, Antonio Buscè ha lasciato la società del Presidente Corsi per intraprendere la carriera da allenatore.
In questa stagione, il tecnico campano al suo primo anno tra i professionisti, ha fatto benissimo al Rimini attirando l’attenzione di diversi club. Primo su tutti il Livorno in Serie C ma anche dello stesso Empoli che non ha mai perso di vista i risultati del suo ex centrocampista.
Nel caso in cui il club toscano, oggi penultimo in classifica, dovesse retrocedere in cadetteria, sarebbe il profilo di Antonino Buscè quello in cima alla lista dell’Empoli per ripartire.
La Juventus può utilizzare il suo calciatore come pedina di scambio, in cambio proprio del…
Jurgen Klopp ha preso una decisione, dopo il suo anno lontano dal ruolo in panchina…
Ci sono delle nuove notizie che riguardano il ruolo del prossimo allenatore della Roma che…
Possibile colpo di scena nel giorno di Pasqua per i tifosi del Milan che possono…
Il Milan si guarda intorno ed ha già individuato alcuni potenziali acquisti per la prossima…
Mateo Retegui è uno dei migliori attaccanti del calcio italiano: sta facendo le fortune dell'Atalanta…