Sky – Scelta fatta, riecco Klopp: l’annuncio sulla destinazione

Jurgen Klopp ha preso una decisione, dopo il suo anno lontano dal ruolo in panchina dopo l’addio al Liverpool.

La rivelano da Sky in merito a quello che sarà il domani dell’allenatore tedesco che, in questo momento, sta curando gli interessi gestionali dei club di proprietà della Red Bull.

La decisione sul ritorno in panchina di Jurgen Klopp
La decisione sul ritorno in panchina di Jurgen Klopp – Stopandgoal.com (La Presse)

Si è vociferato in Germania, che potesse prendere il posto da allenatore al Lipsia, cosa che si è esclusa poi nel tempo e con le volontà di Klopp nel ripartire, eventualmente, solo di fronte alla grande occasione per lui in panchina. Accostamenti alla Serie A non sono mancati ed è da Sky Sport che annunciano quella che è la sua decisione sul ritorno in panchina, dopo le esperienze vissute per un lunghissimo periodo tra Liverpool e Borussia Dortmund.

Jurgen Klopp: scelta fatta e annuncio da Sky

Avrebbe preso una decisione Jurgen Klopp, dopo le diverse voci che lo hanno visto accostato anche ad alcuni club italiani come la Juventus e il Napoli, specie per il secondo in caso di addio di Antonio Conte.

Ma non sarà Klopp il nome per la Serie A, considerando non solo il prestigio dell’allenatore che aveva annunciato di volersi prendere del tempo lontano dal ruolo da allenatore, dopo l’esperienza conclusa a Liverpool, ma anche quelle che sono le sue volontà future.

Perché, come hanno anticipato da Sky Sport in Germania, Klopp avrebbe scelto di restare ancora fermo. Almeno fino al 2026 e per un motivo ben preciso: vorrà un ruolo da Commissario Tecnico, eventualmente, anche se non nella sua Germania.

Jurgen Klopp in panchina
Jurgen Klopp in panchina – Stopandgoal.com (La Presse)

Dove allenerà Klopp: due ipotesi per l’ex Liverpool

Due ipotesi per Klopp sono legate alla scelta da CT. Una lo vede protagonista in Brasile, con la Federazione verde-oro che, dopo aver salutato il suo allenatore a causa della disastrosa gestione vissuta nell’ultimo periodo, è pronta ad una rivoluzione. Stessa rivoluzione che coinvolge anche Ancelotti come possibile Commissario Tecnico. Altrimenti, sullo sfondo, c’è l’opzione dopo il Mondiale sulla panchina della Germania, nel 2026, qualora dovesse volgere al termine il mandato di Nagelsmann.

Jurgen Klopp torna solo nel 2026
Jurgen Klopp torna solo nel 2026 – Stopandgoal.com (La Presse)

Klopp è possibile ancora in Serie A? Le opzioni italiane

Jurgen Klopp, in questo momento, è soltanto tra Napoli o Inter che potrebbe essere indirizzato in caso di arrivo in Serie A. Il motivo è legato alla progettualità dei due club e per motivi diversi. Da una parte Aurelio De Laurentiis, che ha sempre dimostrato di poter compiere capolavori di questo tipo per il ruolo di allenatore e in caso di addio per Conte, dopo uno o due anni, non può escludersi nulla. Così come per Inzaghi, qualora dovesse scegliere di salutare i nerazzurri per la grande occasione tra City o con destinazione in Arabia Saudita, per la ricchissima proposta ricevuta dall’Al-Hilal.

Gestione cookie