Svelato il motivo dell'addio di Conte al Napoli (LaPresse) - stopandgoal.com
Il Napoli potrà anche vincere lo scudetto, ma il futuro di Antonio Conte è destinato a non essere più all’ombra del Vesuvio.
Gli ultimi sfoghi dell’allenatore salentino avevano un destinatario ben preciso, Aurelio De Laurentiis, che probabilmente in questi mesi non ha mantenuto le promesse fatte. Anche le dichiarazioni post Monza lasciano presagire ad una separazione che con ogni probabilità si concretizzerà già al termine di questa stagione, anche perché fonti vicine all’allenatore del Napoli denunciano il fatto che Antonio Conte sia stato preso in giro da chi invece doveva metterlo nelle condizioni di poter lavorare e raggiungere il massimo dei risultati.
Antonio Conte non siederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Difficilmente il salentino proseguirà la sua avventura in azzurro, anche perché gli ultimi sfoghi hanno lasciato intendere che i rapporti con lo stato maggiore partenopeo non sono dei migliori.
Non per colpa sua ovviamente, anche perché il tecnico sta facendo il possibile per cercare di riportare all’ombra del Vesuvio il tricolore, brutalmente strappatogli dal petto dall’Inter una stagione fa. Riuscire in questa impresa darebbe un pretesto in più ad Antonio Conte per andare via, ma la sensazione è che Scudetto o non Scudetto a partire dal prossimo 26 maggio comincerà a liberare il suo ufficio di Castelvolturno per non tornarvi mai più.
Ovviamente da qui alle prossime settimane tante cose potrebbero cambiare, ma stando a Stefano Impallomeni, intervenuto in diretta ai microfoni di TMW Radio, il salentino si è sentito troppo preso in giro per continuare a lavorare con Aurelio De Laurentiis. Gli sfoghi di questi ultimi giorni lasciano spazio a diverse teorie di interpretazione, ma secondo l’ex calciatore Antonio Conte ha voluto far capire che il Napoli, inteso come società, non sarebbe al suo livello. Chissà se questo tipo di messaggio sia stato colto, perché se così non fosse l’addio sarebbe la cosa più giusta e scontata per tutti.
Solo un’importante inversione di marcia di Aurelio De Laurentiis potrebbe far cambiare idea ad Antonio Conte, ma l’impressione è che oramai il salentino abbia già deciso che strada intraprendere a partire dalla prossima stagione. Post Monza ha dichiarato e ribadito che a Napoli si trova benissimo, così come la sua famiglia, ma non ci sono i presupposti per continuare a lavorare insieme.
E dunque sorge spontaneo domandarsi: dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione? Per i social circolano delle dichiarazioni secondo le quali l’allenatore salentino potrebbe addirittura optare per un altro anno sabbatico, ma le opzioni di certo non mancherebbero. Per lui si parlerebbe infatti di Juventus ma anche e soprattutto di Milan, che a quasi 12 mesi dalla scelta di Fonseca sta rimpiangendo e non poco di aver puntato subito su Conte.
Nico Paz è uno dei talenti più importanti del calcio mondiale: il Como se lo…
Il futuro di David Alaba sarà lontano dal Real Madrid: il difensore austriaco è pronto…
L'Inter si legga le ferite dopo la serata di ieri a Bologna. I nerazzurri sono…
Papa Francesco è morto questa mattina in Vaticano. Il Pontefice lascia la Chiesa all'età di…
L'ex portiere dell'Atalanta, in uscita dall'Atletico Madrid, farà rientro in Italia per tornare a giocare…
Il Milan è già alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e…