infortunati inter
L’Inter si legga le ferite dopo la serata di ieri a Bologna. I nerazzurri sono usciti sconfitti dallo Stadio Dall’Ara grazie alla rete di Orsolini che ha regalato i tre punti alla formazione di Italiano e permesso al Napoli di agguantare il primo posto in classifica a pari punti con l’Inter.
Ma Simone Inzaghi non avrà tempo per recriminare visti i tanti impegni che attendono i nerazzurri in questo finale di stagione. Già mercoledì l’Inter affronterà il Milan in Coppa Italia e lo staff medico nerazzurro starebbe cercando di recuperare qualche infortunato. Difficile però che uno tra Marcus Thuram, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski torni in campo per la gara di Coppa Italia.
Più probabile, invece, che almeno uno riesca a recuperare per l’impegno di Milano contro la Roma di Ranieri. Con le squalifiche di Bastoni e Mkhitaryan, diffidati ed ammoniti a Bologna, ora l’Inter è in emergenza e dovrà per forza di cose recuperare qualcuno.
Il tecnico sperava di recuperare già per l’impegno contro i rossoblu almeno uno tra Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, infortunati di lusso ai quali nell’ultima settimana si è aggiunto Marcus Thuram.
L’assenza del francese ha pesato molto a Bologna, dove gli attaccanti in supporto di Lautaro Martinez non sono riusciti a centrare la porta.
Ma quanto torneranno Thuram, Dumfries e Zielinski? E’ stato lo stesso Simone Inzaghi dopo la gara Bologna-Inter a fare il punto della situazione. Su Dumfries e Zielinski il tecnico ha detto:
«Speriamo di averli a disposizione contro la Roma viste le squalifiche di Bastoni e Mkhitaryan».
I due centrocampisti, quindi, dovrebbero tornare a disposizione per la partita del Meazza contro la squadra di Claudio Ranieri quando l’Inter sarà in piena emergenza. Nel corso della settimana i due calciatori dovrebbero tornare a lavorare insieme al gruppo.
Discorso diverso per Thuram che ad oggi non è al meglio. Nessun recupero rapido per la gara infrasettimanale di Coppa Italia: «Thuram ha avuto un risentimento, per mercoledì penso sia presto».
Anche nel caso del francese il tecnico spera di averlo a disposizione contro la Roma ma difficilmente rischierà di mandarlo in campo da titolare senza allenarsi, visto anche il delicato impegno contro il Barcellona in programma tra dieci giorni . La speranze è quella di riavere il francese per la sfida di campionato contro la Roma del prossimo weekend, almeno per la panchina, ma lo staff medico imporrà prudenza.
Papa Francesco è morto questa mattina in Vaticano. Il Pontefice lascia la Chiesa all'età di…
L'ex portiere dell'Atalanta, in uscita dall'Atletico Madrid, farà rientro in Italia per tornare a giocare…
Il Milan è già alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e…
Antonio Conte lascerà il Napoli al termine della stagione? Il tecnico salentino dopo le dichiarazioni…
L'Empoli è pronto a cambiare allenatore. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Toscana, la…
La Juventus può utilizzare il suo calciatore come pedina di scambio, in cambio proprio del…